Val Pusteria: Mikael Frycklund rimane

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’HC Val Pusteria è felice di confermare una delle presenze più positive della squadra dello scorso anno. Mikael Frycklund è arrivato a Brunico un anno fa senza un grande curriculum, ma si è messo in gioco ed ambientato così bene sia in Val Pusteria che nella squadra da essere diventato una delle forze trainanti dentro e fuori dal campo.

13_Mikael_Frycklund-819x1024

Per l’imponente centravanti, l’HC Val Pusteria è stata ed è tutt’ora la sua prima esperienza al di fuori del paese d’origine. Dopo due stagioni in SHL (massimo campionato) e diversi periodi da protagonista nell’Allsvenskan (la seconda lega svedese), il suo percorso lo ha portato ai Lupi, dove lo stile di gioco e l’impegno di Frycklund lo hanno reso un vero beniamino del pubblico. Frycklund ha collezionato 55 presenze, segnando 16 reti e totalizzando 34 punti. Fra questi, tanti gol importanti e tanta energia per la squadra in situazioni particolarmente difficili.

Il contratto del simpatico svedese è stato prolungato e Frycklund (31 anni, tiratore stecca sinistra) avrà un ruolo importante al centro dell’attacco nella nuova costellazione della squadra. È stata inoltre concordata un’opzione per un’ulteriore estensione del contratto oltre il 2025.

Statement CEO HCP Jochen Schenk: “Il nostro obiettivo era quello di mantenere il nucleo della squadra della scorsa stagione all’HCP. Purtroppo con alcuni giocatori non ci siamo riusciti, ed è per questo che sono ancora più contento di dare il benvenuto nei Lupi a Mikael Frycklund, un beniamino del pubblico. Mikael è sempre in prima linea con un atteggiamento positivo e possiede indiscusse capacità tecniche che sono molto preziose in qualsiasi squadra.”

Statement Mikael Frycklund: “Mi sono sentito molto a mio agio nella famiglia dei Lupi, ho percepito il grande sostegno e l’apprezzamento del club e dei nostri tifosi, per questo sono felicissimo e grato di poter tornare in Val Pusteria. Sono sicuro che la prossima stagione passeremo ancora molti bei momenti insieme. Non vedo l’ora di vedervi!”

About the Author