Val Pusteria: la rosa continua a crescere
(comun. stampa HC Val Pusteria) – Un nuovo arrivo per i Lupi è il ritorno in patria del pusterese ALEX ZECCHETTO. L’ attaccante classe 2000 si è trasferito nelle giovanili a Garmisch-Partenkirchen per poi andare a farsi le ossa all’ SC Riessersee. Il veloce pattinatore si è fatto strada nei giovanili tedeschi, DNL2 e Nazionale Italiana U18, ed ora dopo il Riessersee avrà modo di dimostrare le sue qualità anche in Alps Hockey League. Zecchetto ha firmato un contratto biennale. Questo il commento di Michael Pohl: “Nella passata stagione Alex si è allenato diverse volte con noi ed ha fatto un’ ottima impressione. Non per nulla nella squadra DNL di Garmisch era Capitano”.
Per MARKUS GANDER è stata una stagione a tutto gas. Con un totale di 65 punti score, tanta presenza e diverse reti decisive, il ragazzo di Vipiteno a conquistato il cuore di tutti i tifosi. L’ attaccante 30enne, con 7 mondiali consecutivi alle spalle, continuerà a svolgere un ruolo importante nella squadra dei Lupi 2019/20. Queste le parole del “DS” Pohl: “Markus ha saputo più che convincere, sia sul che fuori dal ghiaccio e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella squadra. Mette insieme carattere, presenza fisica e qualità di gioco!”
Già durante la passata stagione si parlava di un contratto pluriennale per LUKAS DE LORENZO. Il quasi 18enne brunicense è senza ombra di dubbio uno dei migliori “Rookies” di tutta la Alps Hockey League e si è subito guadagnato il suo posto fisso nella squadra. Il frizzante attaccante ha giocato ben 70 partite con l’HCP fra Junior U19, HCP-AHL e Serie A 2018/19, mettendo a segno nella massima serie 3 reti e 3 assist. Il contratto di Lukas De Lorenzo è stato prolungato di 2 anni, fino al 2021.
Quando ALEX DE LORENZO tornò dalla sua esperienza in Svezia, nel 2016 iniziò per i Lupi l’ avventura della “Alps Hockey League”. Dopo 3 anni si può dire che lo scattante attaccante Alex è ormai un caposaldo della squadra. Nelle sue 140 presenze in AHL, con 16 reti e 24 assists (40 punti score), il numero 79 dei Lupi non è solo una garanzia di punti, ma anche un giocatore sempre pronto a dare il massimo sia sui pattini che con la grinta. Michael „Mitch“ Pohl: “Lukas ha saputo cogliere l’ occasione per dimostrare tutto il suo valore. Alex nella passata stagione ha fatto un ulteriore notevole passo in avanti. Entrambi i fratelli De Lorenzo quadrano perfettamente nella prospettiva dell’ HC Val Pusteria e inpiú provengono dal nostro settore giovanile”!
Non è difficile delineare come sarà l’ HC Val Pusteria della prossima stagione 2019/20: un dinamico mix fra giocatori italiani sia giovani che d’ esperienza, motivatissimi talenti emergenti ed altrettanto determinati giovani stranieri (per ora Carozza e Furlong).