Val Pusteria: dal college USA in arrivo Ben Newhouse
(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’HC Val Pusteria ingaggia il primo difensore straniero per la nuova stagione, optando per una strada „nuova“. Al fianco di Glira, Kristensen e Willcox ci sarà un interessante nuovo giocatore che arriva direttamente dalla Lega Nordamericana di College NCAA.
BEN NEWHOUSE ha soli 24 anni, ed alle spalle già 5 anni di hockey al college. Adesso per lui il passaggio diretto dal college al professionismo in Europa. Nel 2019 è stato assistente capitano del team USA alle Universiadi in Russia mentre negli anni in NCAA ha giocato per due organizzazioni diverse – l’ ultima è stata la Northern Michigan University.
Il giocatore stecca destra ha grande senso della posizione e della costruzione del gioco e nel campionato oltreoceano è stato famoso come “Shot Blocker”. Con i „Wildcats“ di Michigan ottenne addirittura il record di tiri bloccati sotto porta del intero campionato 2021/22.
Coach Stefan Mair: „Con Ben Newhouse siamo riusciti ad ingaggiare un giovane giocatore del college, molto motivato proveniente da una squadra ben strutturata nella quale lui svolgeva un ruolo importante. Ha un carattere impeccabile, è un difensore molto attivo nel bloccare il gioco avversario e per noi sarà di indispensabile aiuto nel gioco in inferiorità numerica, le sue statistiche fino ad oggi parlano da se.“
Ben Newhouse con l‘ HC Val Pusteria vestirà la maglia numero 56: „Ho sentito solo ottime cose riguardo a Brunico e la Val Pusteria e sono colpito positivamente dalla società. Ho visto video di partite in casa ed ho notato l’ incredibile clima del tifo. Non vedo l’ ora di poter giocare per i tifosi dei Lupi. La Intercable Arena sembra fantastica e non vedo l’ ora di indossare la maglia giallonera ed iniziare.“