Una gara assolutamente folle al Rittner Hockey Tog

(comun. stampa Rittner Buam) – Sabato sera, nell’ambito del “Rittner Hockey Tog”, non solo sono state presentate le squadre dei Junior Buam e dei Rittner Buam SkyAlps, ma si è svolto anche un test match contro l’SG Cortina Hafro nella Ritten Arena di Collalbo. Ci sono stati molti gol e una rincorsa pazzesca.

Anche prima del test match contro il Cortina, c’è stato molto da fare alla Ritten Arena. Nell’ambito del “Rittner Hockey Tog”, tutte le squadre giovanili dei Junior Buam e la squadra di Alps Hockey League dei Rittner Buam SkyAlps sono state presentate a tutti gli interessati. Poco prima delle 20.00, gli spettatori si sono trasferiti all’arena per la partita.

La partita è iniziata nel peggiore dei modi per i Rittner Buam, che si sono trovati sotto per 2-0 dopo i gol di Marco Sanna (PP, 6.56) e Luca Barnabò (13.22). Marco Insam ha ridotto il disavanzo in powerplay poco prima della pausa del primo periodo (18.39), Diego Cuglietta ha poi realizzato il 2-2 nel secondo periodo: per l’ex giocatore del Cortina si tratta del primo gol nella maglia del Renon (35.50). Il Cortina torna a colpire con Kris Pietroniro, ma ancora una volta i Buam hanno la risposta giusta e Sebastiano Soracreppa pareggia di nuovo (42.14). Poi la partita si è fatta davvero folle: prima il Cortina ha segnato tre gol, Mikael Saha (43.36) e due volte Waltteri Lehtonen (43.36, 50.04) hanno portato il risultato sul 6:3 a favore della squadra ampezzana. Ma i Buam hanno colpito ancora, e come: Markus Spinell (59.15/PP), Michael Lang (59.34) e Diego Cuglietta (59.47) hanno segnato tre gol per i padroni di casa nell’ultimo minuto di gioco. La partita è andata agli shootout, decisi grazie al gol vincente di Eric Hjorth.

La prossima amichevole dei Rittner Buam SkyAlps è prevista per giovedì 12 settembre. Alla Ritten Arena accoglieranno l’HC Gherdëina valgardena.it.

About the Author