Tutto l’hockey svizzero in modalità 2G

(comun. stampa HC Lugano) –

Nell’ambito di una video conferenza svoltasi questa mattina la direzione e i Club di National League e Swiss League hanno discusso l’implementazione delle misure contro la pandemia emanate venerdì scorso dal Consiglio Federale.

 

Punto centrale la questione dell’accesso alle piste con il sistema in vigore sino ad ora, il cosiddetto 3G (vaccinati, guariti e testati negativi), oppure il passaggio alla modalità 2G, ossia la limitazione dell’accesso a vaccinati e guariti.

 

Sia all’interno della National League sia all’interno della Swiss League i Club hanno deciso all’unanimità di adattare con effetto immediato il loro piano di protezione per gli spettatori al di sopra dei 16 anni alla modalità 2G.

 

Al di sopra dei 16 anni potranno pertanto accedere alle piste solo gli spettatori vaccinati o guariti.

 

Con il passaggio alla modalità 2G (salvo eccezioni decise a livello cantonale) non vengono pertanto introdotti l’obbligo della mascherina e della consumazione di bevande e cibo unicamente da seduti.

 

Uniche eccezioni ancora disputate con la modalità 3G le partite in programma questa sera tra i Lakers e gli ZSC Lions in National League e tra Olten e Winterthur in Swiss League.

 

Per quanto concerne le persone che in occasione delle partite svolgono un’attività lavorativa alla pista, saranno i piani di protezione dei rispettivi datori di lavoro a determinare se sarà applicata la modalità 2G oppure la modalità 3G con obbligo di indossare la mascherina.

 

L’Hockey Club Lugano giocherà la sua prima partita alla Cornèr Arena con la modalità 2G sabato 11 dicembre 2021 contro i Langnau Tigers. La società bianconera comunicherà di conseguenza i dettagli dell’implementazione della nuova situazione nel corso della giornata di giovedì 9 dicembre 2021.

 

About the Author