Troppo forte questo Merano per il Chiavenna
(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata domenica 15 ottobre, presso il palazzo del ghiaccio di Chiavenna, Hockey Club Chiavenna – Hockey Club Merano, partita valida per la sesta giornata di Italian Hockey League. Iniziato alle ore 20.00, il match ha visto gli ospiti imporsi per 8 – 1, con i verdeblù che hanno comunque provato a giocarsela contro il forte avversario, pagando ancora, però, il poco allenamento.
Il primo periodo vede il Merano trovare tre reti, con la retroguardia chiavennasca non troppo attenta in alcune occasioni, ma i verdeblù non hanno mollato, arrivando al tiro spesso quanto gli avversari e creando occasioni. Questa voglia di lottare si concretizza all’inizio della seconda frazione di gioco, con la rete di capitan Manuel Tenca, su assist di Alex Tava e Lorenzo Marcati, che accorcia le distanze. Prima della fine del tempo, però, gli ospiti trovano altre due reti, mentre nell’ultimo periodo arrivano le ultime tre che portano al risultato finale.
Troppo forte quindi il Merano per questo Chiavenna, che ha comunque lottato fino alla fine, anche quando le gambe si sono fatte pesanti per la mancanza di allenamento e le penalità hanno iniziato a fioccare.
Ora che sulla pista di via Cerfoglia è finalmente presente il ghiaccio, i verdeblù si alleneranno al meglio, per preparare la prossima partita: l’insidiosa trasferta di Pergine. Appuntamento domenica 22 ottobre, con ingaggio alle ore 19.00.
HC Chiavenna – HC Merano Pircher 1-8 (0:3, 1:2, 0:3)