Tre punti che fanno sperare: Renon espugna Feldkirch per 4-1
(comun. stampa Rittner Buam) – Importantissima vittoria esterna per i campioni d’Italia del Renon nella 39° giornata dell’Alps Hockey League. Mercoledì sera i “Buam” si sono imposti a Feldkirch con un netto 4-1. Vittoria che mantiene viva la speranza di centrare ancora il quarto posto.
Ad una giornata dalla fine della stagione regolare, la formazione di Lehtonen si trova in quinta posizione con 80 punti all’attivo, ad una lunghezza dall’Asiago, che oggi si è dovuto arrendere in casa al Ljubljana per 5-4 ai rigori. Sabato sera i campioni d’AHL devono imporsi a Kitzbühel per confermarsi al quarto posto, mentre il Renon, oltre a dover vincere a Zell am See, dovrà sperare in un aiutino della compagine austriaca.
Mentre il Feldkirch stasera si è presentato al gran completo, i “Buam” hanno dovuto fare a meno degli attaccanti Alex Frei e Kevin Fink. Gli altoatesini dominano il match fin dall’inizio e passano in vantaggio al 12.33° con Andreas Lutz, che segna il gol dell’1-0. Su questo punteggio le due squadre vanno anche al primo riposo.
Nel periodo centrale il Renon chiude i conti dopo 33.22 minuti. Dopo il pareggio di Kevin Puschnik al 22.24°, Thomas Spinell risponde soli 69 secondi più tardi, raddoppiano in superiorità numerica. A metà partita ci pensa poi Alexander Eisath a calare il tris, questa volta addirittura in inferiorità numerica. Neanche tre minuti dopo si iscrive nella lista marcatori pure Henrik Eriksson, che supera Alex Caffi per la rete del 4-1.
Nell’ultimo drittel il Renon gioca con il cronometro e non rischia più nulla. Finisce così con il netto successo dei “Buam”, che sabato sera a Zell am See chiudono la loro stagione regolare.
VEU Feldkirch – Rittner Buam 1:4 (0:1, 1:3, 0:0)
VEU Feldkirch: Alex Caffi (Dominic Divis); DominikRauter-Steven Birnstill, Sven Grasböck-Youssef Riener, Gregor Pilgram-Matic Jancar, Patrick Ratz-Stefan Wiedmaier; Christian Jennes-Dylan Stanley-Robin Soudek, ChristophDraschkowitz-Martin Mairitsch-Kevin Putschnik, NiklasGehringer-Benjamin Kyllönen-Smail Samardzic, Jordan Pfennich-Daniel Fakete-Stefan Steurer
Coach: Nik Zupancic
Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Andreas Lutz-Ivan Tauferer, Patrik Luza-Imants Lescovs, Christoph Vigl-Tobias Brighenti; Thomas Spinell-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Olegs Sislannikovs-Dan Tudin-Markus Spinell, Stefan Quinz-Julian Kostner-PhilippPechlaner; Manuel Öhler-Alexander Eisath-Adam Giacomuzzi
Coach: Riku-Petteri Lehtonen
Arbitri: Andreas Moschen, Jakob Schauer (Daniel Rinker, Alexander Wiest)
Reti: 0:1 Andreas Lutz (12.33), 1:1 Kevin Puschnik (22.24), 1:2 Thomas Spinell (23.33), 1:3 Alexander Eisath (30.50), 1:4 Henrik Eriksson (33.22)