Tiroler Eliteliga: la squadra Falcons Woodone 2016 prende forma
(Da hc-falcons.it) – Sei settimane prima dell’inizio della stagione la squadra dei FALCONS è quasi al completo. A parte alcune defezioni la maggior parte dei giocatori è stata confermata ed ha già incominciato l’allenamento a secco.
Il primo anno non è stato facile. L’alto livello della Eliteliga ha preteso un grande impegno dai giocatori della squadra e abbiamo dovuto contare non pochi contusi. Questa esperienza ha insegnato molto e quindi per questa estate è stato ingaggiato Christian Fill, preparatore atletico professionista che ha già iniziato l’allenamento a secco con i ragazzi.
“La squadra è affamata e motivata al massimo. Nell’ultima stagione tutti hanno imparato molto e vogliono mettere in atto tutto il bagaglio di esperienze acquisite per giocare una stagione ancora più avvincente. L’obiettivo del Club è il raggiungimento dei playoff e quindi della semifinale. Da lì in poi tutto è possibile”, sottolinea Peter Costazza, Teamleader dei Falcoons Woodone.
Defezioni
Alcuni giocatori hanno deciso di supportare la squadra non più sul ghiaccio bensì da fuori. Il direttivo li ringrazia a nome del club per il loro impegno nell’ultima stagione.
Lasciano la squadra: Armin Oberhofer, Hannes Schenk, Michael Sparber, Manuel Rainer, Samuel Messner, Martin Haller, Hanno Richter, Arno Oberrauch, Werner Fissneider
Formazione provvisoria squadra Woodone 2016/2017
La maggior parte della formazione è stata riconfermata. Il direttivo si impegnerà comunque a portare a Bressanone qualche rinforzo per compensare le perdite.
Portieri: Alex Kinkelin, Ewald Mitterrutzner, Juri Steiner
Difensori: Alex Gusella, Luca Scardoni, Daniel Solderer, Riccardo Laurenzi, Alex Lanz
Attaccanti: Daniel Rossaro, Daniel Vigl, Emanuele Gandino, Gunnar Braito, Federico Demetz, Mario Baranik, Rene Castagnaro, Oliver Schenk, Thomas Pardeller, Martin Schwitzer, Daniel Vigl
Ulteriori informazioni su nuovi arrivi e le ultime conferme arriveranno in questi giorni.