Sull’altipiano del Renon arriva un’altra “volpe”: Amorosa
(comun. stampa Rittner Buam) – Ai Rittner Buam SkyAlps è riuscito un altro colpo di mercato. Dall’HCB Alto Adige Alperia arriva sull’altipiano soleggiato un altro difensore: il canadese Terrance Amorosa. Il ventottenne è il secondo giocatore dei Foxes, dopo Cameron Ginnetti, che si trasferisce sul Renon.
Nella scorsa stagione Amorosa ha affrontato più volte i Rittner Buam SkyAlps. L’hockeista canadese, alto 1,88 m per 93 chilogrammi, all’inizio, infatti, giocava in Alps Hockey League con l’HC Gherdëina. Con delle prestazioni eccellenti (36 punti in 24 partite) si è fatto notare dall’ICE Hockey League e a fine 2022 è passato all’HC Bolzano, dove ha registrato solo 10 presenze (3 scorer) nel resto della stagione.
Prima di trasferirsi aldiquà dell’oceano, nelle stagioni precedenti Amorosa aveva accumulato quantità di punti straordinarie per un difensore. Sia nel campionato universitario NCAA che nelle leghe professionistiche AHL ed ECHL il giocatore nordamericano nato il 13 novembre 1994 aveva segnato tantissimo e fatto altrettanti assist. Anche la sua statistica plus/minus, quasi sempre positiva, è risultata brillante. In poche parole: Amorosa, oltre a essere un difensore solido, è esplosivo anche in attacco.
Tutto questo lo rende ancora più prezioso per i Rittner Buam SkyAlps, come dichiarano i direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath. “Amorosa è un difensore forte, con qualità straordinarie in fase offensiva ed estrema solidità in fase difensiva. Seguirà le orme di Jake Cardwell e, come avvenuto in Val Gardena, mostrerà di essere uno dei migliori difensori dell’Alps Hockey League”, ne sono convinti i due direttori sportivi.