Südtirol Summer Classic: oggi alle 19:00 Bolzano contro Asiago per il terzo posto

(comun. stampa HCB) – È l’HC Kosice la seconda finalista del Südtirol Summer Classic by Sparkasse.

_VA18737

Gli slovacchi hanno superato per 6 a 3 l’Asiago, al termine di un match all’insegna dell’equilibrio: dopo 40 minuti il risultato è infatti sul 3 a 3 grazie all’hat trick di Saracino e alle reti di Petras, Gildon e Havrila, poi il Kosice dilaga nel terzo tempo e chiude la gara con Jääskeläinen, ancora Gildon e Mikus.

INFORMAZIONE IMPORTANTE
Attenzione: diversamente da quanto programmato inizialmente, la finale del torneo – tra Spisska Nova Ves e Kosice – si giocherà alle ore 15:00. La finale per il terzo e quarto posto tra Bolzano e Asiago si terrà invece alle ore 19:00. Si ricorda che tutte le partite del Südtirol Summer Classic sono COMPRESE negli abbonamenti BASE e FULL.

_VA18522

Il tabellino
Asiago Hockey 1935 – HC Kosice 3 – 6 [1-3; 2-0; 0-3]
Reti: 00:32 Nick Saracino (1-0); 03:22 Simon Petras (1-1); 08:16 Max Gildon PP1 (1-2); 15:44 Matus Havrila (1-3); 23:45 Nick Saracino (2-3); 29:11 Nick Saracino (3-3); 45:53 Joona Jääskeläinen (3-4); 52:22 Max Gildon (3-5); 53:40 Tomas Mikus (3-6)
Arbitri: Rivis F., Egger / Rivis A., Abeltino
Spettatori: 184


(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Una buona Migross Supermercati Asiago Hockey si arrende all’HC Kosice nella seconda semifinale del Südtirol Summer Classic by Sparkasse.
Partita in equilibrio dopo i primi due tempi sul risultato di 3-3, il terzo periodo poi premia gli slovacchi che si impongono per 6-3.
Solita formazione dell’Asiago, con le assenze di Rockwood, Rapuzzi, Porco, Rigoni #19, Gazzola e Fram. Tra i pali schierato Fazio.

Nelle prime battute di gioco del match, l’Asiago sblocca il risultato dopo 32 secondi con un sassata all’incrocio di Nick Saracino. Gli ospiti trovano il pari tre minuti più tardi con Petras, che scarica alle spalle di Fazio un passaggio di Pollock. Poco prima di metà frazione, il Kosice si porta a condurre in powerplay con un tiro a fil di palo di Gildon. Al 16′ Havrila si trova libero dalle parti di Fazio e non si fa pregare, depositando in rete la terza rete per i suoi.

Secondo tempo a chiare tinte giallorosse: Magnabosco e Saracino si rendono pericolosi già al 2′ e al 3′. Al 3:22 Ierullo recupera il puck nel terzo offensivo, lo serve a Saracino, che dialoga con Gennaro e poi deposita in rete. Al 9′ è di nuovo Saracino a spedire il disco in rete con una conclusione che prima tocca il palo e poi termina in rete: tripletta per l’attaccante Stellato.

Nel terzo tempo il risultato si sblocca al 5′ con una rete di Jaaskelainen, contestata dai Giallorossi ma convalidata dalla quaterna arbitrale. Il Kosice, allora, approfitta della situazione e prende il largo con un goal di Gildon al 12′ e uno di Mikus al 13′, che chiudono il match sul 6-3.

Cambio di programma per le partite di domani, con le due formazioni slovacche che si contenderanno il titolo alle 15:00 e la Migross Asiago che affronterà il Bolzano nella gara delle 19:00.

Formazione Asiago: Fazio (Cowley), Gios, Misley, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Moutrey, Gennaro, Marchetti, Moncada, Zampieri, Cairns, Rigoni, Magnabosco, Turnbull.
Coach: Fogarty.

Formazione Kosice: Janus (Riecicky), Parlett, Deyl, Dakhnovskyi, Bartos, Gildon, Teves, Kohut, Ferenc, Petras, Repcik, Mikus, Havrila, Pollock, Karaffa, Bartanus, Lamper, Krivosik, Rogon, Jaaskelainen, Chovan.
Coach: Ceman.
Arbitri: Rivis F., Egger. Linesmen: Rivis A., Abeltino.

Foto Vanna Antonello

About the Author