Stephen Pietrobon, un giovane italo-canadese in try-out con i Foxes – Bernard fuori tre settimane
(comun. stampa HCB) – L’HCB Alto Adige Alperia torna a muoversi sul mercato. A seguito dell’infortunio dell’attaccante biancorosso Anton Bernard, colpito da un disco a un piede in allenamento e costretto ai box per circa tre settimane, l’amministratore delegato Dieter Knoll e coach Pat Curcio hanno individuato un giovane centro canadese con passaporto italiano che rinforzerà i Foxes: è Stephen Pietrobon, 23 anni (quindi zero punti per il sistema EBEL), che ha sottoscritto un contratto “try-out” della durata di un mese.
Pietrobon (191 cm x 92 kg) è un centro dal fisico imponente, giovane promessa e alla prima esperienza sui ghiacci europei. Inizia a farsi notare nella Junior League dell’Ontario, con i St.Micheal’s Buzzers, con i quali vince il campionato nel 2012/13, e i Toronto Jr. Canadiens. Nel 2013/14 inizia la sua carriera universitaria in NCAA con la Niagara University, formazione con la quale gioca quattro stagioni guadagnandosi anche il ruolo di “alternate captain” e mettendo a segno 47 punti in 137 partite (20 goal e 27 assist). Nel corso del campionato 2016/17 fa segnare anche le sue due prime presenze in ECHL, con gli Elmira Jackals. Da oggi una nuova avventura, con la casacca del Bolzano.
La società biancorossa sta lavorando intensamente anche per risolvere il nodo portiere, a seguito dell’infortunio di Matt Climie che potrà fare il suo ritorno soltanto tra 6/7 settimane: ulteriori comunicati in merito verranno diffusi prossimamente.
Ulteriori informazioni su Stephen Pietrobon qui