SKY AHL: Asiago ancora protagonista, cinquina rifilata al Red Bull Juniors
di Gabriele Morganti
Si gioca anche domenica nel mondo della Sky AHL con lo scontro di Salisburgo tra Red Bull Juniors ed Asiago andato in scena nel pomeriggio. La partita è assolutamente a senso unico in favore degli ospiti che, forti dell’emozionante successo ottenuto ieri sera all’OT ai danni dello Zell Am See, conquistano la loro nona vittoria consecutiva e si dimostrano uno dei team più in forma della Lega, secondi in questo momento forse solamente ai capolisti del Renon. Il punteggio finale del match della Volksgartenarena è infatti di 5 reti a 0 in favore dei ragazzi allenati da coach Tom Barrasso, i quali dopo un inizio di stagione di certo non semplice che li vedeva ingolfati nelle zone basse della classifica, sono riusciti a risalire lentamente la china e si trovano ora ad occupare la sesta posizione avendo scavalcato proprio oggi, grazie all’ultimo successo, il Cortina e gli Eisbären.
La prestazione sui entrambi i fronti, offensivo e difensivo, da parte della Migross è quindi delle migliori ed i giallorossi, nonostante un organico privato da assenze pesanti quali quelle di Scandella e Lutz, possono così festeggiare e tornare a casa contenti dopo questa positiva due giorni di hockey in terra austriaca. A decidere la partita contro il Salisburgo Juniors ci pensano i due gol siglati dal centro Matteo Tessari, per l’italiano nativo proprio di Asiago, si tratta tra l’altro delle prime due segnature in Sky AHL; decisivi pure i tre assist firmati Daniel Sullivan; mentre vanno in gol anche Anthony Nigro, Davide Xamin e Federico Benetti, prima marcatura in stagione pure per lui; e bel pomeriggio anche per il goalie italo canadese Frederic Cloutier, shutout per il 35enne ex Mestis e Liiga con il KooKoo.
La Sky AHL farà il suo ritorno in pista martedì 6 dicembre per giocare il turno infrasettimanale che impegnerà anche i giorni 7 ed 8: il Renon ospiterà il Bregenzerwald; il Val Pusteria giocherà in Austria contro il Lustenau; mentre il Feldkirch se la vedrà in casa contro il Vipiteno.
Risultati domenica 4 dicembre
Red Bull Hockey Juniors – Migross Supermercati Asiago Hockey 0-5 (0-0; 0-3; 0-2)
Classifica: Rittner Buam 54 punti; HC Pustertal Wölfe 47; FBI VEU Feldkirch 40; HDD SIJ Acroni Jesenice 39; EHC Alge Elastic Lustenau 36; Migross Supermercati Asiago Hockey 33; S. G. Cortina Hafro 32; EK Zeller Eisbären 31; Red Bull Hockey Juniors 27; HC Neumarkt Riwega 25; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 23; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 17; HC Fassa Falcons 15; EC Bregenzerwald, HC Gherdeina valgardena.it 14; EC KAC II 9.
Prossima giornata 6-7-8 dicembre
FBI VEU Feldkirch – WSV Sterzing Broncos Weiehenstephan
EHC Alge Elastic Lustenau – HC Pustertal Wölfe
HDD SIJ Acroni Jesenice – S. G. Cortina Hafro
Rittner Buam – EC Bregenzerwald
HC Neumarkt Riwega – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
EC KAC II – Red Bull Hockey Juniors
EK Zeller Eisbären – HC Fassa Falcons