Serie B: l’Ora espugna l’Arena Ritten ai rigori
di Giuseppe Poli
In questo fine settimana la serie B gioca la quarta giornata spalmata in tre giorni. Questa sera, ad aprire le sfide, l’incontro dell’Arena Ritten, tra la seconda squadra del Renon e l’Ora. È proprio quest’ultima ad avere la meglio ai rigori.
Gli ospiti passano in vantaggio al 13.27 con Calovi in situazione di superiorità numerica. A metà del secondo periodo i padroni di casa pareggiano grazie a Tava. Prima della fine del tempo De Carli riporta in vantaggio l’Ora. Il Renon si getta in avanti, crea, e al 48.21 Gamper impatta. Dopo un supplementare senza reti, il match viene deciso ai rigori con lo shootout decisivo di Walter Hannes che conduce alla vittoria l’Aurora Frogs.
Con questo successo l’Ora consolida il primo posto a quota 11. Il Renon lascia l’ultimo posto e raggiunge il Varese ad un punto. La serie B torna domani sera con la sfida tra Feltre e Caldaro e quella tra Alleghe e Pergine. Il big match si gioca domenica con il derby lombardo tra Varese e Milano.
Risultati vederdì 14 ottobre
Rittner Buam B – ASC Auer Ora (0-1, 1-1, 0-1, 0-0, 0-1)
Reti: 1-0 13:27 (PP1) Calovi Philipp (Negri Fabian), 1-1 29:44 PP1 Tava Alex, 2-1 35:47 (PP1) De Carli Andreas (Stimpfl Peter), 2-2 48:21 Gamper Alex (Lobis Alex), Rigore decisivo Hannes Walter
Classifica: Aurora Frogs 11 punti; Appiano, Fiemme, Pergine, Como, Alleghe, Milano, Merano 6; Caldaro 5; Renon B, Varese 1; Feltre, Chiavenna 0