Serie B: bene Appiano, Chiavenna e Merano, pesanti sconfitte per Varese e Como
di Marco Meneghetti
Si è conclusa poco fa la penultima giornata della stagione regolare di Serie B, con tutti gli incontri disputatisi domenica 26 febbraio.
A Chiavenna, l’Alleghe subisce una dolorosa sconfitta da parte dei padroni di casa, che castigano i veneti per 4 a 2: questi ultimi pagano, nonostante il più alto numero di tiri in porta, l’eccessiva indisciplina sul ghiaccio, della quale il club lombardo può approfittare mandando a referto Gallegioni, Piroso, Canale e Stricker. Sul fronte Alleghe, reti di Daniele Veggiato (assistito da Alberto Fontanive) e Patrik Meneghetti.
A Como, fiume di goals da parte del Merano, che si impone per 8 a 1 con tripletta di Sebastian Thaler; un destino simile lo subisce il Varese, affondato 7 a 0 in maniera chirurgica e totale dall’Appiano nonostante il ghiaccio amico: i Mastini crollano sotto i colpi precisi dei sudtirolesi, che anche in questo caso registrano una tripletta (Jan Waldner). Bene anche Tobias Ebner: per lui una rete e due assist.
Un altro scalpo fuori casa, sempre targato Alto Adige, è quello messo a segno dal Caldaro, che non fa prigionieri nella sfida di Pergine: nonostante le reti di De Toni e Valorz per i trentini, gli ospiti hanno la meglio per 5 reti a 2. Lo stesso riultato, ma a favore della squadra di casa, lo si è avuto a Milano, dove i Rossoblu battono il Fiemme, futuro avversario nella finalissima di Coppa Italia, grazie anche ai tre punti di Aleksandr Petrov. Per finire, ad Ora vincono i Frogs, che battono con il risultato calcistico di 2 a 0 il Feltre.
I risultati di domenica 26 febbraio:
Chiavenna – Alleghe 4-2 (2-1; 1-0; 1-1)
Como – Merano 1-8 (0-4; 0-3; 1-1)
Pergine – Caldaro 2-5 (0-4; 0-0; 2-1)
Milano – Fiemme 5-2 (3-0; 1-1; 1-1)
Ora – Feltre 2-0 (0-0; 1-0; 1-0)
Varese – Appiano 0-7 (0-1; 0-4; 0-2)
La classifica aggiornata: Caldaro, 54 punti; Appiano, Milano, Merano 53 punti; Fiemme, 51 punti; Alleghe 40 punti; Pergine 37 punti; Ora 32 punti; Como, Renon B 19 punti; Chiavenna 18 punti; Varese 17 punti; Feltre 4 punti.