Serie B: al Caldaro l’anticipo del 12° turno
di Giuseppe Poli
Caldaro e Pergine si sono affrontati questa sera per l’anticipo del 12° turno. Alla fine di un match molto agguerrito vince il Caldaro 5 a 2. E pensare che l’incontro è iniziato nei migliori dei modi per le linci che passano in vantaggio a metà della prima frazione con Mirco Presti. È lo stesso attaccante originario di Asiago che ad inizio del secondo drittel raddoppia. I lucci non ci stanno e in 3’02” realizzano tre reti passando così in vantaggio, goal di Daccordo e doppietta di Alexander Andergassen.
Il Caldaro non si ferma e nel terzo periodo va ancora a segno con Scelfo e Bastian Andergassen. Con questo risultato gli altoatesini salgono a 26 punti in classifica generale. Il resto della dodicesima giornata si gioca tra sabato 3 e domenica 4 dicembre. Occhi puntati sul ghiaccio del Fiemme quando domenica andrà in scena la sfida contro il Milano.
SV KALTERN CALDARO ROTHOBLAAS – HOCKEY PERGINE SAPIENS 5 – 2 (0-1, 3-1, 2-0)
Classifica: HC Eppan Appiano, HC Nuovo Fiemme 97 27 punti; SV Kaltern Caldaro rothoblaas 26; Milano Rossoblu 23; Alleghe Hockey 21; HC Merano Pircher 18; Hockey Pergine Sapiens 15; ASC Auer Ora 14; Rittner Buam B 10; HC Varese, Hockey Como 8; HC Chiavenna 3; HC Feltreghiaccio 1