Serie A femminile, i Torino Bulls partono con una bella vittoria contro Como
(da torinobulls.it) – Buon esordio in campionato per la serie A femminile dell’HC Torino Bulls, che al PalaTazzoli ha sconfitto ieri sera l’Hockey Como nel primo match ufficiale della stagione. 5-2 il punteggio finale, dopo un primo tempo chiuso con le gialloblu in vantaggio per 3-2 e una seconda frazione a reti inviolate. Partita molto vivace fin dalla prime battute, sbloccata dopo quattro minuti da Chloè Rossi brava a raccogliere una corta respinta della difesa ospite e a spedire il disco in rete. La reazione del Como non tarda ad arrivare e si concretizza immediatamente con il pareggio di Michela Angeloni, il cui tiro deviato spiazza il portiere Aurora Benedetto. La formazione ospite passa quindi in vantaggio intorno all’ottavo minuto con Rebecca Fiorese, approfittando di un power play. Ristabilita la parità numerica sulla pista i Bulls riprendono a spingere e si riportano in vantaggio con Eleonora Frigo (al 13′) e Anna De La Forest (al 18′), che segna il 3-2 in inferiorità numerica.
Anche senza gol, il ritmo si mantiene elevato nel secondo tempo e le emozioni non mancano. Le padrone di casa cercano con insistenza la rete, tirano diverse volte in porta ma non riescono a superare il goalie Chiara Vola. Le lombarde si riaffacciano nella metà campo avversaria negli ultimi minuti del periodo, anche sfruttando un power play, creano un paio di buone occasioni ma non pungono. Lo score rimane invariato anche per buona parte della terza frazione, nella quale i Torino Bulls mantengono l’iniziativa. Gli sforzi offensivi delle ragazze guidate da coach Zdenek Kudrna vengono ripagati a quattro minuti dalla fine, con il 4-2 firmato dal capitano Silvia Carignano. Prima della sirena c’è tempo per la rete del definitivo 5-2, segnato in superiorità numerica da Eugenia Casassa.
Prestazione molto buona, in definitiva, per le torinesi, che hanno attaccato con continuità senza concedere granché all’avversario. La squadra ha costruito diverse azioni pericolose con buona circolazione del disco, a dimostrazione di un’intesa sul ghiaccio ormai collaudata. Nell’altro match disputato per quanto riguarda la serie A Egna ha sconfitta 3-2 Alleghe; turno di riposo, invece, per le Eagles Bolzano. L’HC Torino Bulls dovrà ora attendere circa un mese prima di tornare in pista, domenica 27 novembre sul ghiaccio di Como.