Salame Cup: il 10 e 11 giugno si gioca l’edizione del decennale
di Andrea Ferraris
Come di consuetudine, a chiudere l’anno hockeystico italiano è la Salame Cup organizzata sotto l’ala protettrice della Goofies Hockey League. L’appuntamento è fissato a Pinè per il 10 e l’11 giugno.
Anche quest’anno gli organizzatori hanno suddiviso le partecipanti in due gironi. Nel gruppo A sono stati inseriti i Diavoli Rossoneri Sesto San Giovanni e i Frozen Goofies Bologna, una delle formazioni che fungono da pilastro portante della GHL. Nello stesso girone troviamo l’HC Pinè. I trentini vengono da una buona stagione nella CCM Cup, nella quale si sono dovuti piegare ai quarti di finale ai “cugini” del ValRendena/ValDiSole. A chiudere questo quartetto sono i Fossili Hockey Pieve.
Nel Girone B sono stati invece inseriti il Fiemme Cavalese, quest’anno fermati ai quarti di finale della HaudegenCup dopo due trofei conquistati consecutivamente, e gli Old Timers Milano, vincitori dell’edizione 2012. Nello stesso gruppo troviamo anche Old-Boys Milano ed Evergreen Pontebba, che in questa stagione hanno dominato il girone occidentale della UnterLiga (Kartner Liga) subendo una sola sconfitta nel corso del torneo.
Nella giornata di sabato le formazioni si incontreranno suddivise nei gironi in un round robin, nella giornata di domenica si giocheranno invece il “girone per il 5º-8º posto” e i playoff.
Albo d’oro
2016 – HC Piné (@ Pinè)
2015 – Jazzon Cavalese (@ Pinè)
2014 – Squali Cortina (@ Pinè)
2013 – Stecche Fiamaze Cavalese (@ Pinè)
2012 – Old Timers Milano (@ Pinè)
2011 – Cornacci Tesero Val di Fiemme (@ Pinè)
2010 – Basalisc’ Hockey Claut (@ Cerreto)
2009 – Cornacci Tesero Val di Fiemme (@ Pinè)
2008 – Gnocco e Piada Forlì (@ Cerreto)