Sabato sera con il Bolzano – Alla Sparkasse Arena c’è il Vienna

(comun. stampa HCB) – Dopo il successo ai rigori ottenuto contro l’Olimpija Ljubljana, l’HCB Alto Adige Alperia affila le lame per tornare sul ghiaccio. Domani, sabato 23 novembre, alle ore 19:45 alla Sparkasse Arena i Foxes incroceranno le stecche con gli spusu Vienna Capitals.

PH-HCBFOXES-HCB-vs-VIC
Frank e compagni si trovano a due lunghezze dalla vetta della classifica, occupata dal Fehervar. I biancorossi, che nelle ultime tre partite hanno raccolto quattro punti, sono alla ricerca di un miglior ritmo e l’obiettivo è quello di centrare un successo pieno contro i Capitals.
La compagine viennese, dopo la disastrosa stagione 2023/24, è ancora convalescente. La squadra staziona al momento al nono posto in classifica, con 7 vittorie (di cui due all’overtime) e 12 sconfitte (di cui due dopo i tempi regolamentari). I problemi principali del team allenato da coach Gerry Fleming risiedono nella fase realizzativa: con 40 reti segnate (2,1 di media a partita) quello dei Capitals è il secondo peggior attacco della lega. Per questo la società ha recentemente reagito con l’ingaggio di Joseph Cramarossa: il 32enne attaccante canadese ha alle spalle due stagioni in DEL e in carriera ha collezionato 68 presenze in NHL e più di 400 in AHL. Il giocatore che sta fin qui facendo la differenza in casa Capitals è Zane Franklin, autore di 9 goal e 7 assist. Tra i pali invece una girandola di portieri, dall’infortunio di Tyler Sparks, al contratto a gettone dello svedese Anders Lindbäck, già rilasciato, fino al più recente ingaggio di Peyton Jones: il goalie statunitense, con passaporto tedesco, dovrebbe fare il suo esordio nel corso di questo weekend, con Vienna impegnato questa sera alla Intercable Arena di Brunico.
I biglietti per la partita di domani sera sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano/. Le prevendite si terranno oggi, in ufficio, dalle 16:00 alle 18:00, e domani, alle casse, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:45 in poi.

Il roster
Il coaching staff potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, ad esclusione di Enrico Miglioranzi, che potrebbe tornare sul ghiaccio venerdì prossimo contro il KAC. Il lineup definitivo, con il giocatore che dovrà restare in tribuna per turnover, verrà definito dopo il pregame di domani mattina.

Foto Vanna Antonello

About the Author