Rittner Buam SkyAlps tengono con sé il giocatore che li ha resi campioni

(Comun. stampa Rittner Buam) – Ethan Szypula resta un Rittner Bua! Il grande attaccante canadese ha firmato per un altro anno con i Rittner Buam SkyAlps. Così anche nella stagione 2024/25 tornerà a segnare gol importanti come lo scorso 27 gennaio, quando, all’overtime, ha deciso la finale Scudetto contro il Cortina.

La scena nella Ritten Arena sarà ancora ben impressa nella mente di molti tifosi die Rittner Buam SkyAlps: passati i primi secondi dell’overtime, Terrance Amorosa ha ricevuto il puck e ha fatto avanzare il fulmineo Szypula. Quest’ultimo ha mantenuto il sangue freddo di fronte al goalie del Cortina Hayden Hawkey e con un rapido cambio di direzione ha mandato il disco in porta per il 3-2. Dopo di che, la gioia sul Renon è stata sconfinata: dopo cinque anni senza titoli i blu-rossi hanno potuto alzare di nuovo una coppa.

Questo gol decisivo esprime in modo esemplare i punti di forza Ethan Szypula: è molto dotato come pattinatore, ha una tecnica raffinata, ottimo fiuto per i gol e una grande visione d’insieme. Vanno aggiunte, poi, una creatività infinita e la totale mancanza di timidezza nei duelli: Szypula si spinge anche dove fa male. Si è rapidamente ambientato sul Renon e nella scorsa stagione è stato tra i migliori scorer della squadra. Il canadese ha realizzato ben 73 punti (22 gol) in 47 partite

I due direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath si rallegrano di questo importante rinnovo: “Lo scorso anno Ethan (Szypula, N.d.R.) è stato molto importante per vincere i titoli. Ha un talento enorme e grandi capacità, è un pattinatore veloce e dotato tecnicamente. In situazione di power play la sua creatività è impagabile perché lo rende imprevedibile. Siamo contenti che resti con noi un altro anno.”

Definito anche il programma delle amichevoli

Dopo l’inizio degli allenamenti su ghiaccio avvenuto la scorsa settimana, è stato definito anche il programma prestagionale. I Rittner Buam SkyAlps disputeranno cinque amichevoli, inoltre il 14 settembre alla Ritten Arena si terrà la finale della Supercoppa italiana contro l’ASD Hockey Pergine, squadra vincitrice del campionato di Italian Hockey League. Nelle amichevoli, invece, la squadra del Renon incontrerà l’HC Eppan Appiano (3 settembre ad Appiano), l’SV KalternCaldaro (6 settembre a Caldaro), l’SG Cortina Hafro (7 settembre a Collalbo) e l’HC Gherdëina valgardena.it (12settembre a Collalbo, 17 settembre a Selva). Sia le amichevoli sia la finale della Supercoppa avranno inizio alle ore 20.

Foro Max Pattis

 

About the Author