Renon: sconfitta in casa per i Rittner Buam SkyAlps

(Comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps giovedì sera hanno subito una sconfitta alla Ritten Arena. Simon Kostner e compagni hanno perso 1-2 contro i salisburghesi Red Bull Hockey Juniors subendo la prima sconfitta casalinga della stagione.

Marzolini_Kolarik_Rittner_Buam_SkyAlps-Hockey_Juniors_03_10_24_Credits_Max_Pattis
LA SINTESI: Alla Ritten Arena le due squadre si affrontano in una partita vivace, caratterizzata in particolare da un forecheck alto dei salisburghesi. In alcune occasioni, però, i Rittner Buam SkyAlps riescono a resistere al pressing e creano buone chance, ma le sprecano tutte. La migliore è di Giacomuzzi al 13° minuto, che approfitta di un rebound dallo slot, ma non riesce a far entrare il disco in porta. Le cose vanno diversamente ai giovani tori di Salisburgo, che segnano due reti nel primo drittel. Prima Kogler, su un passaggio di Gesson, riesce a spedire il puck dalla mischia all’incrocio dei pali e da lì in porta (11’47”). Poi arriva il raddoppio di Schreiner (0-2/16’52”), che manda in porta il disco superando Furlong, dopo un rebound su un tentativo di Maul.
Nella seconda frazione l’avvio migliore è dei Rittner Buam, che si trovano costretti a reagire allo svantaggio. I padroni di casa subiscono subito una penalità di due minuti e in inferiorità numerica hanno due chance di breakaway, ma Szypula (22°) e Kevin Fink (23°) le sprecano. In seguito i Buam vengono fermati più volte dal goalie salisburghese Ankirchner o da propri errori, mentre gli ospiti diventano pericolosi soprattutto in power play. Anche loro, però, non riescono a superare la fitta difesa del Renon o goalie Furlong, così il secondo drittel termina senza reti.
La situazione sembra non volersi sbloccare nemmeno nel drittel conclusivo. I Rittner Buam pressano per accorciare le distanze e arrivano di continuo a tirare da posizioni promettenti, ma il puck non vuole entrare in porta. Kevin Fink (45°, 50°), Robert Öhler (43°, 49°) e pure Hjorth (53°) vengono fermati da Ankirchner o tirano fuori, perché nelle conclusioni manca il tocco finale. Al 55° minuto Kevin Fink spreca una grande occasione, quando Ankirchner perde il puck dietro alla propria porta e scivola nello slot. Fink, tira, ma Ankirchner riesce ancora a frapporsi con un gambale e salva la situazione in extremis. La diga salta soltanto con due uomini in più sul ghiaccio: Insam che segna di prima intenzione su un passaggio di Szypula (59’02”). Ormai è troppo tardi per un pareggio, così i Buam devono accettare la sconfitta.
Rittner Buam SkyAlps – Red Bull Hockey Juniors 1-2 (0-2, 0-0, 1-0)
Reti: 0-1 Kogler (11’47”), 0-2 Schreiner (16’52”), 1-2 Insam (59’02”/PP1)
Foto Max Pattis
About the Author