Renon: Markus Spinell è entrato nel “Club 500” e non ne ha ancora abbastanza

(comun. stampa Rittner Buam) – Gara 3 della finale dell’Alps Hockey League contro l’SG Cortina Hafro è stata una partita speciale per Markus Spinell. Il 9 aprile il 27enne è sceso sul ghiaccio per la 500a volta nelle file dei Rittner Buam SkyAlps. Le partite giocate finora in maglia blu-rossa sono 501, ma questo numero crescerà ancora: Spinell ha rinnovato per un’altra stagione sul suo altipiano.

ICE HOCKEY 2023/24

Markus Spinell è il decimo giocatore ammesso al Club 500 dei Rittner Buam SkyAlps, ma non il primo Spinell: ci era riuscito anche suo fratello Thomas, che a fine carriera nel 2020 aveva raggiunto le 557 partite. “Avevo tenuto a mente quante partite avevo giocato già prima dell’ultima stagione, ma non credevo di raggiungere questa soglia durante la stagione. Alla fine ci sono riuscito e per me è un grande onore. Se voglio raggiungere mio fratello? Vediamo, ma non è così importante per me. Solo il tempo lo dirà, gliene lascerò avere di più se non sarà destino”, afferma sorridendo il giocatore originario del Renon.

Ma quest’impresa potrebbe riuscirgli già in questa stagione. Markus Spinell, infatti, vorticherà per un altro anno nell’attacco dei Rittner Buam. La decisione di proseguire questa volta è stata ancora più facile del solito: “Dopo la scorsa stagione, la motivazione è più forte che mai. Il gruppo è fantastico, ci divertiamo molto e naturalmente è andata molto bene”, afferma Spinell. Anche a livello individuale ha giocato un’altra grande stagione. In 52 partite ha totalizzato 47 punti (19 gol). Nei playoff dell’Alps Hockey League, in particolare, è stato indomabile per più di un difensore e ha realizzato 11 punti in 16 partite. Spinell si rallegra soprattutto di una cosa: “Voglio assolutamente superare il girone di Continental Cup sul Renon. Poi il turno successivo sarebbe da qualche parte all’estero. Per esperienza posso dire che questi viaggi sono sempre un po’ speciali e ce li si ricorda a lungo.”

Anche i due direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath sono molto soddisfatto del rinnovo del contratto di una bandiera dell’hockey su ghiaccio del Renon: “Markus (Spinell, N.d.R.) fa parte dei Rittner Buam da molto tempo. La sua fantasia, la sua creatività e il suo talento creano costantemente scompiglio tra gli avversari. Da solo può decidere una partita. Durante la stagione passata è stato un pilastro fondamentale per la vittoria dei titoli”, affermano i due direttori sportivi lodando il 27enne.

Foto Max Pittis

About the Author