Renon: l’EC Bregenzerwald si prende la rivincita a Collalbo
(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps venerdì sera hanno giocato il secondo dei tre incontri di campionato in calendario durante questa settimana “inglese” dell’Alps Hockey League. Hanno subito una sconfitta di misura (3-4) contro l’EC Bregenzerwald in casa alla Ritten Arena.
LA SINTESI: Solo tre settimane fa le due squadre si erano affrontate nel campionato transfrontaliero. Allora si erano imposti 3-2 i blu-rossi. Questa volta, però, l’avvio migliore è del team del Vorarlberg. Nei primi minuti di gioco Pöschmann (3’12”), su un errore della difesa di casa, e poi Summer (5’24”), lasciato colpevolmente smarcato dopo un brutto cambio, portano il Bregenzerwald in vantaggio di due gol. A metà del drittel iniziale, però, Insam accorcia le distanze.
Nel drittel centrale arriva il pareggio dei Rittner Buam SkyAlps, che in porta avevano schierato il giovane Florian Plattner. In un primo momento Szypula deve arrendersi a Widhalm (22°), poi una deviazione di Kevin Fink rende un tiro imprendibile (26’25”). Ma la gioia non dura a lungo, dato che nemmeno tre minuti dopo Wempe, in agguato sul secondo palo e “dimenticato” dalla difesa dei Rittner Buam, riporta in testa il Bregenzerwald. I padroni di casa cercano il pareggio e al 37° minuto trovano un palo con Cuglietta. Il pareggio arriva poco prima della sirena dell’intervallo, con Giacomuzzi che dalla brevissima distanza spinge il disco oltre la linea di porta (38’53”).
Il drittel conclusivo è equilibrato e si vedono occasioni da ambo le parti. Al termine di una notevole azione solitaria, Metzler porta la storica squadra del Vorarlberg in vantaggio per la terza volta (47’08”). Nei minuti conclusivi per i blu-rossi la situazione diventa ancora più difficile, dato che Lobis deve andare in panca puniti. Ma proprio in inferiorità numerica Cuglietta avrebbe una grandissima occasione per il pareggio, ma il gol non arriva. A poco più di un minuto dalla fine dei tempi regolamentari coach Russell chiama un time-out e toglie il goalie per un sesto pattinatore, ma il risultato rimane sul 3-4 e il Renon subisce una sconfitta di misura.
Per i Rittner Buam SkyAlps questa settimana “inglese” terminerà domenica con la trasferta a Salisburgo contro i Red Bull Juniors.
Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald 3-4 (1-2, 2-1, 0-1)
Reti: 0-1 Pöschmann (3’12”), 0-2 Summer (5’24”), 1-2 Marco Insam (9’34”/PP), 2-2 Kevin Fink (26’25”), 2-3 Wempe (29’21”), 3-3 Adam Giacomuzzi (38’53”), 3-4 Metzler (47’08”)
Foto Max Pattis