Renon: la trasferta a Salisburgo è valsa il viaggio – Vittoria contro i “giovani tori”

(Comun. stampa Rittner Buam) – La settimana “inglese” con tre partite di campionato in Alps Hockey League per iRittner Buam SkyAlps si è conclusa domenica con una vittoria in trasferta. La partita contro i salisburghesi Red Bull Juniors è terminata 3-4.

ICE HOCKEY 2024/25

LA SINTESI: Un mese esatto dopo essere stati battuti 1-2 in casa a Collalbo, i Rittner Buam SkyAlps affrontano di nuovo i “giovani tori” di Salisburgo. I blu-rossi iniziano la partita concentrati, all’8° minuto passano in vantaggio con Manuel Öhler e pressano anche nei minuti successivi. Al 17° minuto arriva lo 0-2 di Szypula, che riceve un passaggio con abilità, fa due passi verso la porta e segna. In seguito la situazione si fa movimentata con tre gol in 69 secondi: prima Sandholzer accorcia le distanze dopo una mischia davanti alla porta di Furlong (18’51”) e 24 secondi dopo Alan Lobis riporta gli altoatesini in vantaggio di due gol. Ma non basta, perché dopo 30 secondi Kogler segna il secondo gol dei salisburghesi.

Nel drittel centrale ai padroni di casa riesce il pareggio. Su un errore del Renon in fase di costruzione, Wurzer serve in modo esemplare Krening, che dallo slot non fa nessuna fatica a superare Furlong (2824). Quando Gesson va in panca puniti(35°), i Rittner Buam SkyAlps creano molte occasioni, ma Ankirchner supera l’inferiorità numerica senza subire altri gol. Sebbene la quantità di tiri in porta sia nettamente a favore del Renon (7-20), nella seconda frazione di gioco la squadra di Jamie Russel non riesce a segnare.

Gli ospiti aumentano il ritmo nel drittel conclusivo. Dopo un minuto di gioco i giovani salisburghesi subiscono una penalità e stavolta i campioni in carica sfruttano l’occasione. Alan Lobis si fa trovare in posizione su un tiro di Spinell e segna il 3-4 da posizione angolata (4221). Seguono alcune buone occasioni per i Rittner Buam SkyAlps, che potrebbero aumentare il vantaggio, ma il risultato non cambia, così i Buam ottengono una vittoria di misura in trasferta (3-4). La settimana prossima il campionato si fermerà. Dopo settimane intense con doppi impegni (Continental Cup), la pausa potrebbe cadere al momento giusto per la squadra del Renon).

Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam SkyAlps 3-4 (23, 1-0, 0-1)

Reti: 01 Manuel Öhler (759), 02 Ethan Szypula (1641), 12 Sandholzer (1851), 13 Alan Lobis (1915), 23 Kogler (1945), 33 Krening (2824), 3-4 Alan Lobis (42’21”/PP)

Foto Max Pattis

 

About the Author