Renon: la rimonta potrebbe continuare
Dopo tre vittorie di fila, i Rittner Buam aspettano con fiducia i prossimi impegni in Alps Hockey League. Giovedì 21 gennaio il VEU Feldkirch sarà ospite alla Ritten Arena per giocare la 24a giornata, due giorni dopo invece la squadra di Heiskanen ospiterà a Collalbo l’HDD SIJ Acroni Jesenice (25° turno). Entrambe le partite avranno inizio alle ore 20 e saranno trasmesse in diretta streaming su valcome.tv.
Dopo aver ottenuto tre vittorie di seguito nelle ultime partite, i Rittner Buam sono saliti di alcune posizioni nella classifica del campionato transfrontaliero. Dopo 17 incontri i blu-rossi sono al decimo posto con 28 punti, tre sotto il Cortina e l’ottava posizione, ultimo posto utile per accedere ai playoff. I playoff sono un obiettivo che la giovane compagine di Santeri Heiskanen punta a raggiungere anche quest’anno e per questo nelle prossime settimane avrà urgente bisogno di ottenere dei punti.
Questa settimana saranno ospiti a Collalbo due club che sono più in alto in classifica rispetto ai Rittner Buam, il Feldkirch (7°/32 punti) e lo Jesenice (4°/35). Due club, i cui giocatori devono incutere rispetto, ma non timore. “Saranno di sicuro due partite difficili. Il Feldkirch ha alcuni buoni giocatori stranieri, come negli anni scorsi. Affrontando lo Jesenice sabato ospiteremo una squadra forte, in ottima forma e con una tecnica molto buona. Ora ci prepariamo il meglio possibile a questi duelli. Sono fiducioso, potremo far restare sul Renon i punti”, afferma ottimista Alexander Eisath.
Le statistiche degli incontri con il Feldkirch sono nettamente a favore dei Rittner Buam, che si sono aggiudicati otto delle 10 sfide giocate finora. Tuttavia l’ultimo incontro, giocato quasi esattamente un anno fa, è andato alla squadra del Vorarlberg, che ha vinto per 5:4 dopo i supplementari. Più equilibrati sono stati gli incontri contro il club sloveno dello Jesenice: nelle 16 partite per gli altoatesini ci sono state “solo” 9 vittorie a sette. Per quanto riguarda la rosa, coach Santeri Heiskanen avrà a disposizione quasi tutti i giocatori, tranne MacGregor Sharp e Kevin Fink, infortunato da tempo.