Primo danese nella storia del Val Pusteria
(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pusteria rimane attivo sul mercato e con il comunicato di oggi annuncia un ingaggio di livello. La dirigenza sportiva, diretta da Patrick Bona e supportata dagli allenatori Basile e Hocevar e dal consulente Scandella, vuole costruire una squadra di carattere, in grado di raggiungere i Playoff (10 su 14 squadre).
Il nuovo Lupo è un difensore ed è attuale membro nella Nazionale, con la quale solo qualche settimana fa ha contribuito alla storica vittoria della Danimarca contro la Svezia ai mondiali, mettendo a segno una rete. Ha esperienze nelle più rinomate leghe d’ Europa ed il suo nome è: EMIL KRISTENSEN.
Il cv del 28enne è di livello e porterà un grande contributo alla difesa dell’ HCP. Kristensen debutta a soli 17 anni nella lega danese, al suo primo mondiale di Minsk nel 2014 mette anche a segno una rete contro l’ Italia, viene eletto nei TOP3-MVPs della Nazione e partendo dalla “Allsvenkan” scala le migliori leghe della Svezia e Finlandia. Per 6 anni Kristensen ha difeso nel nord Europa (Oskarshamm, Rögle, Linköpping e Kookoo). Dopo un lungo infortunio nel 2019 il giocatore stecca destra è passato in svizzera con l’ EV Zug Academy (SL, già NLB) e nell’ estate 2020 ai Wild Wings di Schwenningen (DEL). Ora è il momento della ICE Hockey League con i Lupi della Val Pusteria. Qui il giocatore della Nazionale danese avrà la responsabilità di rilanciare il gioco in avanti e far fruttare tutte le sue qualità di giocatore allround.
Patrick Bona: „Abbiamo un progetto che piace al nuovo giocatore. E’ determinato a dimostrare il suo valore nella nuova lega ed ha esperienza ai massimi livelli. Emil ha un ottimo tiro e costruzione del gioco, ci sarà di grande aiuto.”
Emil Kristensen: „Sono davvero molto felice di passare all’ HC Val Pusteria. Ho avuto un’ interessante conversazione con Basile e mi è piaciuto il suo modo di far giocare ed il suo progetto per la costruzione della squadra. Giocare in ICE sarà una bella sfida ed io voglio far parte di questa nuova avventura. Mi auguro sarà un anno ricco di soddisfazioni e successi.“
La difesa dell’ HC Val Pusteria per ora è composta da Kristensen, Caruso, Hanna, Hofer, Glira, Althuber. In programma c’è l’ingaggio di un nuovo ulteriore forte difensore e di lasciare un posto ad una forte nuova giovane promessa.