Pillole di NHL: Ovechkin a San Jose? Jagr vicino al rinnovo con Florida

di Giuseppe Poli

Mentre Pittsburgh e Nashville si stanno giocando la Stanley Cup, domani si disputa gara 6 con i Penguins avani 3 a 2 nella serie, il resto dei team si stanno muovendo per rafforzare i propri roster. Il pezzo pregiato di quest’estate è Ovechkin. Prima scelta assoluta nell’entry Daft del 2004, l’attaccante russo negli ultimi anni ha manifestato più volte l’intenzione di spostarsi da Washington ma quest’anno sembra che sia arrivato il momento giusto. Negli ulimi giorni il suo nome è stato accostato agli Squali di San Jose che hanno l’intenzione di confermare Thornton ma non Marleau. Intanto a San Jose i tifosi stanno già ridisegnando le linee di attacco con l’inseimento dell’attaccante russo. La più probabile sembra questa:

  1. Couture-Joonas Donskoi-Ovechkin
  2. Pavelski-Jannik Hansen-Mikkel Boedker
  3. Thornton-Melker Karlsson-Kevin Labanc
  4. Chris Tierney-Ryan Carpenter-Marcus Sorensen
    Riserve: Joel Ward, Micheal Haley

Ovechkin nelle scorse settimane è stato accostato anche ad altre squadre. Vedremo come finirà la telenovela di quest’estate.

Durante i Playoff i tifosi hanno votato le dieci migliori squadre di sempre che hanno vinto la Stanley Cup. Queste le prime tre posizioni:

1. 1984-85 Edmonton Oilers
2. 1991-92 Pittsburgh Penguins
3. 1976-77 Montreal Canadiens

Conferme 

Shayne Gostisbehere rinnova con i Flyers; nella giornata di venerdì Ryan Craig è stato nominato assistant coach dei Vegas Golden Knights; il goalie Joonas Korpisalo resta a Columbus per altri due anni; Tyler Toffoli resta a Los Angeles per altri tre anni; Michal Kempny rinnova con Chicago; infine Jagr è molto vicino al rinnovo del contratto con Florida.

About the Author