Per i Rittner Buam SkyAlps incomincia il Master Round

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo l’intensa settimana della semifinale dell’IHL Serie A, per i Rittner Buam SkyAlps proseguono gli impegni in Alps Hockey League. Questa settimana i blu-rossi giocheranno le prime partite del Master Round affrontando l’SG Cortina Hafro (giovedì) e l’EK Die Zeller Eisbären (sabato).

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

Nel Master Round giocano le sei squadre migliori della Regular Season, che si contendono la miglior situazione di partenza per i playoff. Dato che nella Regular Season si sono classificati al primo posto, i Rittner Buam SkyAlps partono già con quattro punti di bonus. La squadra vincitrice del Master Round, che sarà stabilita in dieci giornate di gioco, potrà scegliere per prima il proprio avversario nei quarti di finale playoff. Le prime quattro squadre, inoltre, potranno sfruttare il fattore campo.

Giovedì i Rittner Buam saranno in trasferta a Cortina per la prima partita del Master Round. Contro gli ampezzani la settimana prossima disputeranno la serie di partite della finale Scudetto, per cui l’incontro di giovedì sarà particolare. “Sarà un buon test per la prossima settimana. Vogliamo dare il massimo nel Master Round, ma anche analizzarli in ottica Serie A. Sarà una partita importante”, afferma il difensore Marco Insam. Sabato, invece, sarà ospite sul Renon lo Zell am See, secondo classificato nella Regular Season. “Sappiamo che è un bel gruppo con giocatori forti. Contro di loro quest’anno è sempre stato difficile, e lo sarà anche sabato”, ne è convinto l’attaccante Kevin Fink. Soltanto suo fratello Lois Fink sarà assente, tutti gli altri giocatori blu-rossi sono tornati a disposizione.

Ci sono grandi novità anche per i tifosi dei Rittner Buam SkyAlps: “Per premiare la fedeltà dei sostenitori dei Rittner Buam e incentivare ancora di più l’affluenza allo stadio nelle partite della finale di IHL Serie A, il management dei Rittner Buam SkyAlps ha stabilito di mantenere invariati i prezzi per gli incontri della finale”, annuncia il direttore Martin Klammer.
Alps Hockey League 2023/24 – Master Round

Giovedì 18 gennaio – ore 20.30, Stadio Olimpico di Cortina
SG Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps

Sabato 20 gennaio – ore 18, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – EK Die Zeller Eisbären

About the Author