NHL: tante partite sospese. Nel mentre, Tampa vince in Nevada
di Fabio Sorini
Nonostante le tantissime partite sospese per Covid, qualche squadra è riuscita a giocare e a portarsi avanti con la regular season. Come i Golden Knights che, domenica, sconfiggono agli SO New York. La doppietta di Theodore permette alla formazione del Nevada di guadagnarsi l’accesso al supplementare, nel quale però non succede nulla. Ai rigori, le marcature dello stesso Theodore e di Roy decidono il match. Bene anche Pittsburgh, corsaro sul ghiaccio dei Devils. Blueger e Heinen aprono le marcature, Kuokkanen mette New Jersey in condizioni di sperare in una rimonta che, però non arriva. Matheson e Bastian fissano il punteggio sul 3-2 per la formazione della Pennsylvania.
Lunedì si gioca soltanto un incontro, quello tra Dallas e Minnesota. Nonostante i tre punti messi a referto da Kaprizov, è la squadra texana a portarsi a casa i due punti, grazie a ben 7 marcature segnate (da Pavelski, Lindell, Seguin, Hintz, Peterson, Heiskanen e Jamie Benn).
La settimana prosegue con pochissime partite giocate: martedì, ad esempio, si gioca solo il match du Las Vegas, tra Golden Knights e Lightning. Vinto dalla squadra della Florida, grazie ad un goal di Stamkos nel terzo periodo e nonostante una bella doppietta dell’ex Senators Mark Stone.
Per quanto riguarda l’hockey giocato, se ne riparla dopo Natale, sperando di poter tornare a divertirci senza sospensioni varie.