NHL: Tampa raggiunge Dallas alle Stanley Cup Finals
di Emanuele Badessi
I Tampa Bay Lightning strappano il biglietto per Finali della Stanlley Cup in gara6 contro dei coriacei Islanders ed ora se la vedranno con Dallas per stabilire chi alzerà questa surreale Stanley Cup 2020.
Finiscono come sono iniziati i playoff di Tampa: con una vittoria in overtime; questa volta ci è voluto meno tempo (contro le Blue Jackets erano serviti ben 5 supplementari) ma il finale per Vasilevskiy e soci è stato il medesimo. Eroe della serata è Anthony Cirelli da Etobicoke (Ontario), centro della seconda linea mandata sul ghiaccio da Cooper, che manda i titoli di coda sulle Eastern Conference Finals segnando dopo 13’18” di overtime la rete che consegna ai Lightning il Prince of Wales Trophy (che i Bolts toccano, in barba alla superstizione). Prima della rete di Cirelli i ragazzi della Florida erano andati sotto ad inizio gara per a rete di Devon Toews su cui pronta è la replica di Hedman, abile a sfruttare un rebound lasciato da Varlamov su un tiro di Cernak. Da questo momento in poi sale in cattedra Varlamov che respinge in totale qualcosa come 46 tiri da parte di Tampa prima di capitolare sulla rete di Cirelli.
Ora l’appuntamento con il primo atto delle Stanley Cup Finals tra Bolts e Stars è per domani sera all’1.30 di notte italiana.
Risultati
Tampa Bay Lightning – New York Islanders 2-1 OT/ Tampa vince la serie 4-2