NHL Playoff: i Blues sbancano San Jose, hat-trick di Schwartz
di G. Poli
I Blues con una partita giocata per tutti i sessanta minuti sbancano, con un netto 5 a 0, la SAP Arena e si porta avanti 3 a 2 nella serie. Martedì St. Louis avrà a disposizione, tra le mura amiche, il colpo del KO e avrà la possibilità di raggiungere Boston in finale.
San Jose ha retto poco più di un tempo poi ha lasciato spazio agli avversari anche perché ha dovuto fare a meno di Pavelski, Hertl ed Erik Karlsson usciti per infortunio. Tutto da valutare il loro recupero per gara sei; a fine partita coach DeBoer non si espresso sulle loro condizioni.
St. Louis parte subito in attacco così come avvenuto nella altre sfide tra i due team in questa finale di Conference. Jones è costretto agli straordinari ma nulla può al 5.50 sulla conclusione di Sundqvist. Poco prima è il palo a negare la rete a Kane. All’inizio del secondo periodo è sempre il palo a negare la gioia del pareggio a Kane. Goal sbagliato e goal subito e così al 23.05 Schwartz raddoppia. Nemmeno il tempo di riordinare le idee per Couture e soci che al 26.53 è ancora Tarasenko ad andare a segno.
San Jose subisce il colpo, e nella terza frazione sono ancora i Blues andare in rete due volte con Schwartz, hat-trick per lui questa sera.
Ora la serie si sposta all’Enterprise Center dove martedì 21 maggio, mercoledì alle ore 2 in Italia, si disputerà gara 6. Per gli Squali la parodia d’ordine sarà vincere altrimenti sarà St. Louis a sfidare Boston per la Stanley Cup.
Risultati domenica 19 maggio – gara 6 – finale di Western Conference
San Jose Sharks – St. Louis Blues 0-5 (0-1, 0-2, 0-2) / serie 2-3