NHL: Panthers e Lightning corrono – Bagarre ad Est. Ad Ovest gli Avalanche tentano la volata?
di Savastano Marcello
Nonostante le numerose gare ancora rinviate a causa del Covid, in NHL anche questa è stata una settimana intensa a cominciare dall’ufficializzazione dei partecipanti al prossimo All-Star Game.
Per quanto riguarda la lega, la situazione è molto differente tra le due Conference: ad Est la lotta in testa è serrata e sia Florida che Tampa hanno fatto il pieno in questi 7 giorni a suon di gol, mentre a sorprendere sono soprattutto le brutte cadute di Toronto in Arizona (1-2) e Carolina in casa contro Columbus (0-6). Restano comunque tutte e quatto con una percentuale di punti superiore a .700 accompagnate dai Rangers che hanno vinto due gare su tre in settimana.
In zona wild card la sorpresa resta sempre Detroit (1-1-2 di record settimanale) che tiene duro e cerca di non perdere contatto da Pittsburgh (2-1-0) e Boston (4-0-0) che ha comunque deve ancora recuperare qualche gara.
Ad Ovest invece la situazione sembra molto più delineata con Colorado lanciata nonostante la sconfitta in OT a Nashville. Le due squadre si trovano appaiate a 51 punti ma gli Avalanche hanno una P% molto più alta dovendo recuperare ben 4 gare sono l’unica squadra della Western Conference sopra il .700 (.729).
St.Louis (2-1-0) e Minnesota (1-0-0) cercano di tenere il passo con gli Wild pronti a ricominciare la corsa proprio da Denver domani sera.
Più tranquilla la marcia dalla parte della Pacific dove Vegas conduce senza convincere e perde all’OT contro Toronto l’unica gara giocata in settimana mentre sprofondano Calgary ed Edmonton rischiando di perdere il treno per i playoff con largo anticipo.