NHL: Marner rinnova con Toronto. Triennale per Werenski a Columbus
di Fabio Sorini
Siamo arrivati all’inizio di Settembre, con la pre-season alle porte e con tanti contratti ancora da definire. Ma le news non mancano, in questo periodo.
-
Ad iniziare da Justin Williams: il giocatore dei Canes ha deciso di prendersi una pausa dall’hockey giocato. Non ha comunicato di ritirarsi dall’hockey professionistico, tuttavia il prossimo anno non lo vedremo con la maglia di Carolina.
-
Un altro veterano, invece, continuerà a giocare: Joe Thornton ha rinnovato con San José per una stagione, a 2M di dollari.
-
Jake Gardiner ha trovato un accordo con i Canes. L’ex difensore di Toronto giocherà in Carolina per i prossimi 4 anni, con uno stipendio di 4M di media a stagione.
-
Rinnova anche Zach Werenski: Columbus potrà contare sul suo difensore per altre 3 stagioni, nelle quale Zach guadagnerà 15M in totale.
-
I Kings hanno rinnovato il contratto a Campbell: il 27enne guadagnerà 3.3M nelle prossime due stagioni.
-
Pavel Zacha starà in New Jersey per altre tre stagioni. Il centro dei Devils guadagnerà 6.75M.
-
Rinnova anche Fiala: 2 anni a 3M a stagione con Minnesota.
-
Un altro RFA ha, finalmente, risolto i suoi problemi contrattuali: si tratta di Provorov che ha rinnovato con Philadelphia. Il nuovo accordo, della durata di 6 anni, prevede un compenso di 6.75M a stagione.
-
Finalmente Marner si è deciso a chiarire il suo futuro: il ragazzo ha scelto di firmare il rinnovo con i Maple Leafs della durata di 6 anni, andando a guadagnare circa 11M di media l’anno (10,89M per l’esattezza).
-
I Jets si assicurano le prestazioni di Morrissey per altri 6 anni: Il difensore 24enne guadagnerà 50M di dollari complessivi.