NHL: Le sorprese Jets e Kings corrono ad Ovest, ad Est si confermano Hurricanes e Panthers

di Marcello Savastano

Continua la cavalcata di Winnipeg che approfitta anche dell’home stand nell’ultima settimana per restare in testa alla classifica NHL con una sola sconfitta nelle prime 15 gare disputate riuscendo a scavare il primo solco tra sé e Minnesota nella Central Division dove la grossa sorpresa negativa resta Nashville dopo l’importante mercato estivo.
Più equilibrata invece la Pacific dove Los Angeles è al comando ma con un conto partite giocate maggiore rispetto a tutte le inseguitrici,

images (37)Ad est c’è la solita bagarre senza grandissime sorprese dal punto di vista dei nomi se non un ritorno di Washington in zona playoffs con il grande avvio di stagione di Ovechkin che ha già raggiunto quota 10 goal e punta al record di Gretzky, nonostante i 39 anni compiuti. Florida comanda la Atlantic davanti a Toronto mentre Carolina è davanti a tutti nella Metropolitan. Prevedibili già ad inizio stagione le difficoltà per Pittsburgh che fa fatica ad ingranare anche quest’anno.
Per quanto riguarda i singoli l’MVP della scorsa stagione MacKinnon sfonda il muro dei 30 punti in sole 15 gare giocate trascinando una Colorado incerottata mentre Caufield comanda, non senza sorpresa, la corsa al Rocket Richard Trophy con 12 reti siglate. Tra i portieri Hellebuyck di Winnipeg si prende tutta la scena comandando le classifiche di GAA, SV%, Wins e Shutouts.
La strada è ancora molto lunga ma è arrivato il momento di cominciare a correre per tutti: chi deve recuperare e chi vuole allungare.

About the Author