NHL: il calendario della stagione 2024-25

La National Hockey League (NHL) ha diramato oggi il calendario della stagione regolare 2024-25, che inizierà in Europa venerdì 4 ottobre, quando i Buffalo Sabres giocheranno contro i New Jersey Devils nella NHL Global Series 2024. Il match si disputerà all’O2 Arena di Praga in Repubblica Ceca.

Dopo la trasferta europea, la stagione continuerà in Nord America martedì 8 ottobre con i Florida Panthers che alzeranno il loro primo stendardo da campione della Stanley Cup prima di affrontare i Boston Bruins all’Amerant Bank Arena.

Calendario della stagione regolare 2024/25: https://www.nhl.com/schedule/2024-10-02

Nelle altre partite dell’8 ottobre i St. Louis Blues sfideranno al Seattle Kraken mentre i Chicago Blackhawks giocheranno, in trasferta, contro gli Utah Hockey Club.
Mercoledì 9 ottobre, ci sarà il debutto stagionale per i New York Rangers che faranno visita ai Pittsburgh Penguins mentre i Vegas Golden Knights ospiteranno i Colorado Avalanche. Sempre mercoledì 9 ottobre giocheranno anche sei squadre canadesi e più precisamente i Toronto Maple Leafs contro i Montreal Canadiens; i Winnipeg Jets contro gli Edmonton Oilers e i Calgary Flames contro i Vancouver Canucks.

Lunedì 14 ottobre ci sarà la prima partita su Prime Video come parte della sua programmazione di hockey Prime Monday Night. Per questa occasione i Canadiens ospiteranno i Penguins al Bell Centre. Il nuovo partner della NHL offrirà 26 trasmissioni in Canada, tutte il lunedì, durante tutta la stagione.

Le 1.312 partite di regular season – 82 partite per squadra – si concluderanno giovedì 17 aprile.

Ecco le partite di apertura di ogni squadra: vedi foto.

lm1bgz9mnvlrhcjzefxk

Quattro squadre parteciperanno alla NHL Global Series 2024 e giocheranno partite di regular season in Europa. I Sabres e i Devils giocheranno le partite di apertura stagionale 2024-25 a Praga, in Cechia alla O2 Arena venerdì 4 e sabato 5 ottobre. I Dallas Stars e i Panthers si affronteranno in un paio di partite di regular season alla Nokia Arena di Tampere, in Finlandia, venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre.
Tutte le 32 squadre saranno sul ghiaccio martedì 22 ottobre.

La prima rivincita della finale della Stanley Cup 2024 si terrà il 16 dicembre, quando gli Oilers ospiteranno i Panthers al Rogers Place. Le due squadre si sfideranno ancora il 27 febbraio quando Florida ospiterà Edmonton all’Amerant Bank Arena.

Martedì 31 dicembre, si giocherà l’NHL Winter Classic con la sfida tra i St. Louis Blues e i Chicago Blackhawks al Wrigley Field di Chicago. Il 18 gennaio ci sarà la Scotiabank Hockey Day in Canada e vedrà tutte e sette le squadre canadesi in azione.
Il programma della stagione regolare della League si concluderà dal 10 al 21 febbraio quando i principali giocatori del mondo della NHL provenienti da Canada, Finlandia, Svezia e Stati Uniti si riuniranno a Montreal e Boston per il 4 Nations Face-Off, un nuovo evento con sfide internazionali che consisterà in un totale di sette partite in nove giorni dal 12 al 20 febbraio.

Sabato 1 marzo, i Columbus Blue Jackets ospiteranno i Detroit Red Wings all’aperto per il 2025 Navy Federal Credit Union NHL Stadium Series all’Ohio Stadium, sede della squadra di calcio dell’Ohio State University.

La Walt Disney Company, TNT Sports, Sportsnet, Prime Video e TVA Sports sono i partner nazionali della NHL per la stagione 2024-25 e fornirà una copertura completa per tutta la stagione. I dettagli completi di trasmissione saranno annunciati quando disponibili.

Le informazioni sui biglietti per gli eventi NHL saranno annunciate in data successiva. I fan possono iscriversi alle notizie e alle informazioni per tutti gli eventi NHL su https://www.nhl.com/events/.

About the Author