NHL Playoff: i Rangers sono vivi e i Preds vincono ancora. Penguins: Crosby non recupera per gara 4
di Fabio Sorini
Ottawa Senators @ New York Rangers 1-4 (0-2, 1-2, 0-0)
Serie: Ottawa conduce 2-1.
Gara 3 di un’importanza capitale per i New York Rangers che, davanti al proprio pubblico, sfruttano a dovere la possibilità di tenere aperta la serie. La partita si mette subito in discesa per i newyorkesi, grazie alle reti di Zuccarello e Grabner nel primo drittel. Nella seconda frazione di gara, le Blueshirts completano l’opera, con le marcature realizzate da Nash e Lindberg. A nulla serve il goal della bandiera di Pageau.
Marcatori: (05:31) Zuccarello (Zibanejad, Girardi), 0-1; (13:24) Grabner (Zuccarello), 0-2; (32:21) Nash (Stepan, Vesey), 0-3; (38:17) Lindberg, 0-4; (38:49) Pageau (Ryan, Ceci), 1-4.
St. Louis Blues @ Nashville Predators 1-2 (0-0, 0-0, 1-2)
Serie: Nashville conduce 3-1.
Come al solito la Bridgestone Arena fa paura: hanno pagato dazio i Blackhawks e ci perdono per due volte consecutive anche i St. Louis Blues. La gara è equilibrata fino al terzo drittel quando Ellis e Neal portano i Preds sul 2-0. A quattro minuti dalla fine, Edmondson riapre la partita ma è tutto inutile. Nashville va sul 3-1 nella serie e tra un paio di giorni, avrà il primo match point per accedere alle finali di Conference.
Marcatori: (45:09) Ellis (Wilson), PP, 0-1; (53:03) Neal, 0-2; (56:11) Edmundson (Steen, Lehtera), 1-2.
Pillole dalla Lega
-) Sidney Crosby, secondo quanto detto dal suo allenatore, non sarà della partita nella gara 4 che si giocherà a Pittsburgh questa sera. Staremo a vedere quando potrà regolarmente tornare sul ghiaccio.
-) Sono stati rivelati i nomi dei tre finalisti che si contenderanno il Ted Lindsay Award (trofeo che viene assegnato al miglior giocatore della stagione secondo la NHLPA): Burns, Crosby e McDavid si contenderanno il titolo.
-) Nikita Zaitsev ha rinnovato il suo contratto che lo lega ai Toronto Maple Leafs. Grazie al nuovo accordo, il ragazzo percepirà 31.5 mln di dollari complessivi, fino alla stagione 2023-2024.
-) Bobrovsky, Crosby e McDavid. Saranno questi tre giocatori (autori di prestazioni davvero di altissimo livello durante la stagione in corso) a contendersi l’Hart Trophy (assegnato al miglior giocatore della stagione).
-) Brutta notizia in casa Scandella. Mentre Giulio è impegnato con la Nazionale Italiana, Marco si è procurato un infortunio all’anca sinistra. Il difensore in forza ai Minnesota Wild sarà regolarmente a disposizione per l’inizio della prossima stagione.