NHL: i giochi non sono ancora iniziati, ma la stagione si avvicina al giro di boa
di Marcello Savastano
Grosse sorprese (o forse no) in NHL nella prima parte di Dicembre. Ad Ovest molti attendevano la rinascita di Edmonton che, trascinata dalla loro superstar McDavid, sono riusciti ad incastrare un filotto di vittorie consecutive che li ha portati dal penultimo posto alla piena lotta per i playoffs e che di questo passo probabilmente diventerà qualcosa di più.
Nel frattempo Vegas continua la sua corsa in testa alla conference anche se sembra aver rallentato leggermente.
Il problema è che ad Ovest nessuno riesce a tenere un’andatura regolare in questo momento con Colorado e Dallas che perdono parecchi punti per strada favorendo una Winnipeg in ottima forma. Anche i Kings sono in un buon periodo, ma continuando così si prevede una bella ammucchiata per la corsa ai playoffs.
Diverso è il discorso ad Est dove Boston, Rangers e Florida tentano il primo scatto della stagione nonostante qualche piccolo passo falso. Toronto sembra essere partita leggermente più piano rispetto ad altre stagioni, ma non è detto che sia un male, mentre Kucherov sta cercando di tenere a galla Tampa Bay con una valanga di punti che però non riescono a tirare fuori i Lightning dal pantano che è la lotta per le Wild Cards. Il freno a mano tirato con il quale procede New Jersey e la quadra che sembra aver trovato Detroit saranno sicuramente un problema nella lotta che si prospetta, per quanto sia solo la prima metà della stagione e molte squadre debbano ancora entrare in forma ogni punto perso potrà pesare come un macigno tra Marzo ed Aprile quando bisognerà fare i conti.