NHL Global Series: doppia vittoria dei Nashville Predators
di Miki Faella
La doppia trasferta sul ghiaccio della O2 Arena di Praga (Repubblica Ceca) porta bene ai Nashville Predators di coach John Hynes che piegano due volte nel back-to-back europeo i San Jose Sharks.
Nella prima uscita Juuse Saros è semplicemente inarrestabile, troppo anche per le bocche da fuoco degli Sharks (sensa Eklund) a fermarne ben 30 mentre gli ultimi arrivati di casa Preds Sherwood (1+1) e Niederreiter, trascinano la franchigia di Music City alla vittoria nel primo round; nella seconda uscita praghese, cambiano i goalies (Lankinen per Saros e Kahkonen per Reimer) e gli squali californiani stavolta se la giocano fino all’ultimo ingaggio, con Forsberg e soci a recuperare nel terzo centrale grazie alla doppietta del rossocrociato Niederreiter, decisivo nelle prime due uscite con la nuova franchigia.
La doppia trasferta praghese ha avuto un ottimo impatto in quel di Praga, tra eventi correlati e molte stelle cèche presenti ala O2 Arena, con l’ultima uscita peraltro da sold out a far inebriare della magica atmosfera NHL la bella Praga, culla della Repubblica Ceca hockeystica, che ha tributato proprio stanotte all’eterno Jaromir Jagr l’omaggio che deve, aprendo le danze col primo faceoff pre gara. Prossimo appuntamento con le Global Series sarà in quel di Tampere (Finlandia) il 4 e 5 novembre quando i Colorado Avalanche affronteranno i Columbus Blue Jackets.
Entrambi i team apriranno le danze sul suolo americano nel prossimo fine settimana, con Nashville ad ospitare Dallas mentre nella baia scenderà Carolina.