NHL: ecco il calendario della stagione 2017-18
di Giuseppe Poli
Dopo aver reso pubblico gli ‘home openers”, nella giornata odierna la NHL ha diramato il calendario della regular season della prossima annata. La stagione inizierà mercoledì 4 ottobre con quattro incontri e piú precisamente Winnipeg ospiterà Toronto, i campioni in carica dei Penguins riceveranno, tra le mura amiche, St. Louis, infine Calgary e Philadelphia andranno a far visita rispettivamente ad Edmonton e a San Jose. L’esordio della neonata franchigia di Las Vegas sarà venerdì 6 ottobre a Dallas. La stagione regolare terminerà, dopo 1.271 partite e 82 giornate, Sabato 7 Aprile 2018.
Venerdì 10 e sabato 11 novembre la NHL si trasferisce in Europa dove si giocheranno due sfide tra Colorado e Ottawa.
Sabato 16 dicembre 2017, al Lansdowne Park,
andrà in scena la sfida tra Senators e Canadiens per celebrare il centenario dalle prime partite di NHL che si disputarono il 19 dicembre 1917.
Il match rientra nelle manifestazioni per i festeggiamenti del Centenario della Lega, dei 150 anni della Confederazione canadese, e del 125° anniversario della Stanley Cup. Il giorno di Capodanno si giocherà il Winter Classic. Il match si disputerà al Citi Field, casa dei New York Mets, e vedrà la sfida tra Rangers e Buffalo Sabres. L’edizione di quest’anno rappresenta il 10° anniversario. Dal 26 al 29 gennaio ci sarà la sosta per dar spazio all’All Star. La sede di questa edizione è l’Amalie Arena di Tampa. Infine la consueta sosta natalizia è fissata dal 24 al 26 dicembre.
Qui il calendario completo.