NHL: Columbus e Carolina pareggiano i conti. Vegas va sul 2-0
di Fabio Sorini
I playoffs vanno avanti e di certo non mancano le sorprese. Ad iniziare dalla partita dei Blue Jackets che, dopo la clamorosa sconfitta in 5 OT di gara 1, riescono a trovare la forza di andare a prendersi la seconda partita. Kucherov apre le marcature ma, nel primo periodo, Murray e Bjorkstrand ribaltano il match. Non succede più nulla praticamente fino alla fine, quando Wennberg chiude i conti.
Vegas vince la seconda partita contro Chicago. Stastny e Nosek portano la giovane franchigia sul 2-0 ma i Blackhawks non demordono e trovano il pareggio grazie a Dach e Kubalik, nel secondo periodo. Sempre nella frazione centrale di gioco, Stone e Strome portano il punteggio sul 3-3. Non succede più nulla fino all’overtime, dove il goal di Smith decide la partita.
Sempre in quel di Toronto, Carolina trova la prima vittoria nella serie con Boston. I Bruins, senza Pastrnak, passano in vantaggio con Krejci, ma i Canes segnano due volte nel secondo periodo, con Teravainen e Svechnikov, andando sul 2-1. Il goal del pari di Marchand illude i bostoniani, visto che al minuti numero 48, Hamilton segna la rete che vale la vittoria dei ragazzi guidati da coach Brind’Amour.
Infine anche Dallas porta a casa l’1-1 nella propria serie. I Flames, che passano in vantaggio con Dube, fanno molta fatica nei primi due periodi, conclusi sul 4-2 per i Texani (doppietta di Heiskanen, reti di Radulov, Perry e Forbort). Nel terzo drittel, tuttavia, la franchigia canadese trova la forza per pareggiare, con Rieder e Bennett. La beffa, per Calgary, arriva a 40 secondi dalla fine, quando Oleksiak segna la rete del 5-4.
Risultati:
Columbus Blue Jackets – Tampa Bay Lightning 3-1; Serie in parità (1-1).
Chicago Blackhawks – Vegas Golden Knights 3-4 OT; Vegas in vantaggio 2-0 nella serie.
Carolina Hurricanes – Boston Bruins 3-2; Serie in parità (1-1).
Calgary Flames – Dallas Stars 4-5; Serie in parità (1-1).