Milano: Ale Re. “O capitano mio capitano” rinnova in rossoblù

(comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) – “O capitano mio capitano” recitava un famoso film, e questa frase è anche l’incipit della presentazione del rinnovo del numero 5 rossoblù, il capitano: Alessandro Re.

Nato a Milano il 20/7/1986, (oggi, data del nostro annuncio, Auguri Alessandro!), difensore di stecca destra, 186 cm x 92 kg; Ale cresce nelle giovanili rossoblu (Vipers Milano e poi Hockey Milano Rossoblu),  con la maglia del Milano (Vipers) arriva anche l’esordio in serie A a 17 anni, da allora per 14 stagioni (ad oggi) e oltre 300 partite in maglia Milano (record per il giocatore che ha vestito più volte una maglia del Milano) con più di 150 partite in serie A e oltre 210 nel campionato cadetto, la storia di Alessandro e dei meneghini diventa un’unica storia.

Difensore di razza, dalla stagione 2015/2016 Alessandro è anche capitano rossoblu (dopo essere stato per numerose stagioni assistente capitano).

Nella scorsa stagione 37 presenze totali, condite da 8 gol e 32 assist oltre ovviamente al grande apporto in fase difensiva e di gestione dello spogliatoio, contributo importantissimo alla vittoria del double rossoblù.

Alessandro si appresta a vivere ora un’altra stagione da Capitano del Milano. “O capitano mio capitano!”.

Statistiche

About the Author