McParland a caccia di goal per l’Asiago
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver ingaggiato per la stagione 2019/20 l’attaccante canadese Steve McParland.
Prende forma l’attacco Giallorosso che per questa stagione potrà contare sull’apporto di Steve McParland, nato il 13 febbraio 1991 a Schreiber in Ontario (Canada). Il 28enne è un’ala di stecca sinistra che può giocare sia a destra che a sinistra, è alto 180 cm e pesa 88 kg.
La sua carriera nell’hockey che conta inizia all’università nel 2012, quando entra a far parte della squadra del Providence College. Con la squadra universitaria gioca 4 stagioni in NCAA, per un totale di 129 e 44 punti messi a segno (14 goal e 30 assist). Nella sua ultima stagione con Providence, 2015/16, assaggia il ghiaccio dei professionisti, giocando 4 partire con gli Elmira Jackals in ECHL (East Coast Hockey League), segnando un goal e servendo 2 assist. L’anno dopo si trasferisce ai South Carolina Stingrays, anch’essi militanti in ECHL, giocando 59 partite di regular season, condite da 19 goal e 29 assist, e 11 di playoff, in cui segna 7 goal e dispensa 4 assist. Nella stessa stagione ha la possibilità di giocare in American Hockey League per 6 partite, 3 con i Wolves di Chiacago e 3 con i Senators di Binghamton. Nell’agosto del 2017 arriva il passaggio agli Idaho Steelheads in ECHL, con cui gioca due stagioni, le migliori in termini di numeri: nella prima 31 goal e 26 assist in 68 partite, nella seconda invece 26 goal e 31 assist in 66 partite, risultando così il top scorer del team. Nelle due stagioni con gli Steelheads gioca anche in totale 20 partite di playoff, in cui realizza 8 punti, e torna a calcare il ghiaccio della AHL, prima con i Texas Stars e poi con i San Diego Gulls, in totale 6 partite in cui realizza un goal.
“McParland è un giocatore molto veloce e tecnico che può giocare sia come ala destra che come ala sinistra. È dotato di un gran fiuto del goal e di cinismo sotto porta. Sono convinto sia un giocatore che potrà fare la differenza nel nostro campionato.” queste le parole del DS Renato Tessari.
Inizia così a delinearsi l’attacco Stellato per la stagione 2019/20, che aggiunge un’altra importante pedina al proprio scacchiere. Da parte della società auguriamo buona fortuna al nuovo arrivato e gli diamo un caloroso benvenuto.
Welcome Steve!