Lutto nel mondo dell’hockey. E’ scomparso Otto Massimo, storico Presidente dell’HC Bolzano
(comun. stampa FISG) – La FISG è vicina alla società dell’HC Bolzano per la scomparsa di uno dei suoi storici Presidenti: è venuto a mancare, infatti, all’età di 96 anni, Otto Massimo. Nel corso della sua presidenza – la più lunga della storia della società biancorossa – i Foxes hanno conseguito innumerevoli successi: 4 Scudetti, 2 EBEL, l’Alpenliga, il Sei Nazioni ef una Supercoppa Italiana.
Il noto imprenditore ha rivestito la carica di Presidente della società dal 1991 al 1997 e dal 2010 fino a poche settimane fa, quando è subentrato ufficialmente Michele Nobile.
Il ricordo di Otto Massimo nella parole di Stefan Zisser, ex giocatore del Bolzano, ed attuale Direttore Sportivo delle Squadre Nazionali di hockey su ghiaccio: “Se ne va un pezzo di storia. E’ stata una figura di riferimento nei miei anni da giocatore nel Bolzano. La squadra e la città perdono una persona molto importante che ha fatto tanto per l’hockey anche in termini di sviluppo e continuità nella sua lunga guida con i Foxes“.