Lugano: un tributo speciale a Julian Walker
(comun. stampa HC Lugano) – In occasione del saluto alla squadra di sabato prossimo 6 aprile a partire dalle ore 11.00 presso il Capannone dietro la Casetta Gialla, un tributo particolare sarà dedicato dall’Hockey Club Lugano a Julian Walker che, dopo venti stagioni in Lega Nazionale e undici campionati consecutivi con la maglia bianconera, ha deciso di porre fine alla sua carriera di giocatore.
Con la sua grinta, la sua leadership naturale e la sua attitudine al sacrificio per il bene della squadra, “Jule” è stato in questi anni un vero guerriero sul ghiaccio e un vero uomo squadra nello spogliatoio.
Arrivato a Lugano nel 2013, il 37enne attaccante ha giocato 502 partite di campionato con l’HCL (60 reti, 69 assist), tredicesimo giocatore con più presenze nella storia del club.
Due volte finalista dei playoff (2016, 2018), 90 volte rossocrociato, ha disputato tre campionati del mondo, conquistando la medaglia d’argento nel 2013 a Stoccolma.
Capace di esaltarsi nelle difficoltà, Walker si è dimostrato negli anni un elemento essenziale per la coesione del gruppo, giocando … con il bastone tra i denti specialmente nelle situazioni speciali come le inferiorità numeriche e realizzando anche reti pesanti per il cammino della squadra.
L’evento di sabato sarà così l’occasione ideale per il club e i suoi tifosi di celebrarne le gesta.