Lugano: la tripletta di Vauclair stende il Kloten
(da hclugano.ch) – È finita con i giocatori più tecnici (Klasen e Brunner in primis) a dispensare pillole di spettacolo a risultato ormai acquisito. Ma il grande protagonista dell’amichevole giocata stasera alla Resega tra Lugano e Kloten è stato Julien Vauclair. Il difensore giurassiano ha firmato una bella tripletta, realizzando tre reti in undici minuti. La prima con una vera saetta di polso in shorthander, le successive con due incursioni offensive delle sue in cui si è fatto trovare pronto nello slot.
Più in generale gli uomini di Shedden hanno gestito bene l’incontro, evidenziando un tasso tecnico più elevato degli aviatori e pure un ritmo e un’intensità superiori, figli probabilmente delle sfide di Champions Hockey League. Manzato si è meritato lo shutout con il suo gioco di posizione e la sua tranquillità. In bella evidenza anche Bertaggia e Fazzini alle ali di Zackrisson. Spazio anche ai due difensori figli d’arte: Colin Fontana ed Elia Riva.
Nonostante il largo punteggio in favore dei padroni di casa, i due staff tecnici si sono accordati per disputare un overtime a tre contro tre come avverrà in campionato. L’esercizio è per la verità durato poco perché Bürgler ha infilato Gerber in buebentrickli dopo poco più di un minuto.
Lugano-Kloten 5-0 (1-0, 4-0, 0-0)
Reti: 18.30 Brunner (Klasen, esp. Obrist) 1-0, 25.00 Vauclair (Hofmann, Gardner, esp. Romanenghi!) 2-0, 27.13 Vauclair (Sannitz, Sartori) 3-0, 36.02 Vauclair (Gardner, Walker) 4-0, 36.28 Gardner (Hofmann) 5-0
Lugano: Manzato; Ronchetti, Sondell; Chiesa, Fontana; Hirschi, Riva; Vauclair, Sartori; Klasen, Martensson, Brunner; Romanenghi, Sannitz, Bürgler; Hofmann, Gardner, Walker; Bertaggia, Zackrisson, Fazzini
Assenti: Kparghai, Furrer (inf.), Merzlikins, Ulmer, Morini (qualificazioni olimpiche), Reuille (a riposo)
Penalità: 6 x 2’ contro il Lugano, 4 x 2’ contro il Kloten
Spettatori: 2000