Lo Staples Center ospiterà il prossimo All-Star Weekend
di Giuseppe Poli
I Los Angeles Kings saranno la squadra che ospiterà l’All-Star Weekend del 2017. Il commissario Gary Bettman lo ha annunciato sabato nel corso di una conferenza stampa presso il Music City Center.
La vetrina di mezza stagione della Lega si terrà il 28 e 29 gennaio e comprenderà l’All-Star Skills Competition e l’All-Star Game.
Bettman ha detto che il weekend è stato assegnato a Los Angeles sia per il 50° anniversario dei Kings sia per l’importanza che ha assunto in città lo Staples Center.
L’arena ha aperto nel 1999, i Kings hanno vinto la Stanley Cup due volte (2012 e 2014) e hanno ospitato il Draft del 2010. Ricordiamo che sarà la seconda edizione dell’All-Star game che si disputerà allo Staples Center; infatti la prima volta fu disputata nel 2002. Quella che si giocherà nel 2017 sarà anche la terza edizione organizzata dai Kings; infatti la prima volta si giocò nel 1981 al Forum, ex casa del team.
Luc Robitaille, attuale presidente della società, ha giocato quattordici stagioni con i Kings; di goal al forum ne ha fatti tanti e racconta che la trasformazione del centro della città dopo la costruzione della nuova arena è stato stupefacente.
“Ho vissuto a Los Angeles per 15 anni e sono andato in centro una sola volta. Poi abbiamo costruito lo Staples Center e la gente ha iniziato a venire in centro non solo per le partite ma anche per andare a cena o per vedere un film. E’ cambiato completamente il modo in cui le persone vivono a Los Angeles”.
Inoltre Robitaille ha visto l’opportunità di ospitare l’All-Star Game 2017 come un modo per ripagare i tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutta i suoi primi 50 anni.
Il presidente continua: “Riteniamo che il 50° anniversario è importante per i nostri tifosi. Abbiamo sempre avuto il loro sostegno e non hanno mai rinunciato ad incitare la squadra. Abbiamo pensato che fosse importante dare a loro un grande evento per ringraziarli”. Non ci resta che attendere il weekend di fine gennaio del 2017 per vedere uno dei migliori spettacoli del nostro sport che solo la NHL è in grado di dare.