LNB: Olten e Langenthal accorciano le distanze, EVZ Academy e GCK Lions stupiscono
(di Marco Meneghetti)
Tempo di bilanci in Lega Nazionale B: la serie cadetta in terra elvetica vede ancora al comando della classifica generale i romandi de La Chaux-de-Fonds, che però dopo l’importante sconfitta subita contro l’Olten vedono il loro primato diminuire drasticamente: è ora proprio il club solettese ad insediarli, ad un solo punto di distanza. Al terzo posto, con 23 punti, troviamo il Langenthal, alla quarta vittoria consecutiva (l’ultima occorsa contro il Rapperswil). Un grande balzo in avanti anche per EVZ Academy e GCK Lions: i farm teams di Zugo e Zurigo si trovano ora agganciati in piena area playoffs, dopo che un’impressionante serie di cinque vittorie consecutive ha permesso gli Zurighesi di uscire dalla palude del penultimo posto, situazione in cui permanevano prima della clamorosa eliminazione dell’Ambrì-Piotta in Coppa Svizzera.
All’ultimo posto rimane invece lo sfortunato Biasca: i Ticino Rockets, con tre soli punti, non riescono a trovare la tanto agognata vittoria. Le nette sconfitte subite contro EVZ Academy (1 a 6) e Rapperswil (1 a 7) danno testimonianza di una squadra smarrita ed ancora in cerca di un’identità, che difficilmente arriverà in tempo per il secondo turno di Coppa contro il Langnau. Ma a Biasca come altrove, si sa, non è proibito sognare…
La classifica:
HC La Chaux-de-Fonds, 27 punti; Olten, 26 punti; Langenthal, 23 punti; Winthertur, 21 punti; EVZ Academy, 19 punti; GCK Lions, 17 punti; Rapperswil-Jona, 16 punti; Red Ice, Ajoie, Visp, 13 punti; Thurgau, 7 punti; Ticino Rockets, 3 punti.