Asiago: l’Innsbruck vince all’overtime all’Odegar

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey è protagonista di un’altra partita a rincorrere e rimontare gli avversari, capitolando all’overtime contro l’Innsbruck con il risultato di 5-6.
Nessuna novità di formazione per l’Asiago, che deve rinunciare a Ierullo, Gios e Zampieri.

PH-ASIAGOHOCKEY-Gameplay-1
Primo tempo che di fatto vede un netto predominio dei Giallorossi, che però finiscono la frazione sotto per 0-1. Le prime occasioni sono per Moutrey e Moncada sul rebound dopo due minuti. Al 5′ conclusione di Saracino in avanti, l’Innsbruck recupera il disco e in contropiede affonda il colpo con Bauer, che capitalizza il passaggio di Valentini. I Leoni tornano subito a tambureggiare in avanti, ancora una volta con Moutrey e Moncada. All’11’ ci prova Kaspick, ma il suo tiro viene deviato. Al 13′ McFadden centra una clamorosa traversa da posizione defilata, mentre poco più tardi è di nuovo Moutrey a rendersi pericoloso sul lato opposto del campo. Al 15′ dalla distanza ci provano anche Magnabosco e Casetti, ma Buitenhuis è insuperabile.

In avvio di secondo periodo la Migross trova il pari, dopo appena 46 secondi, con Turnbull, che fa tutto da solo e deposita il disco alle spalle di Buitenhuis. Al 3′ chance per gli ospiti, ma Hirano non sfrutta l’errore difensivo di Rigoni #19 per riportare avanti i suoi. Il goal dell’1-2 arriva, però, un paio di minuti dopo con Mackin, che corregge il tiro di Valentini e sorprende Cowley. All’8′ penalità per Jakubitzka, ma il powerplay Stellato non produce un granché, impegnando l’estremo ospite solo in occasione del tiro di Misley. I Giallorossi continuano a premere sull’acceleratore, ma la porta di Buitenhuis sembra stregata. Al 19′ Hirano scappa in contropiede, ma Cowley è monumentale a salvare il risultato.

PH-ASIAGOHOCKEY-Faceoff
Nel terzo periodo gli squali partono con il piede giusto e si portano sul 1-3 dopo 35 secondi con Grasso, che sigla la rete in powerplay. L’Asiago risponde cinquanta secondi dopo con Gennaro, che in superiorità numerica spara un missile all’incrocio dei pali. I Leoni continuano a spingere, ma un passaggio sbagliato in zona difensiva di Turnbull spiana la strada a Lattner, che infila il disco alle spalle di Cowley. I Giallorossi faticano a reagire, complici anche due penalità quasi consecutive che mettono l’Innsbruck in superiorità numerica. Al 15′ il goal di Rassell, che fredda Cowley sul rebound, gela l’Odegar. I Leoni, però, non mollano e, trenta secondi dopo, segnano con Moutrey, che spedisce il disco a fil di palo, non lasciando scampo a Buitenhuis. L’Asiago toglie il portiere e al 16:46 si porta sotto di un goal con Kaspick, che grazie ad una deviazione fortuita di Jakubitzka segna il 4-5. Ancora senza portiere arriva il goal di un incredibile pareggio con Misley, che devia il tiro di Gennaro facendo passare il disco tra i gambali del portiere.

All’overtime occasioni da una parte e dall’altra e un goal che non viene assegnato a Moncada per un fischio precedente da parte della quaterna arbitrale. Il goal vittoria per gli squali arriva a 38 secondi dal termine, grazie ad un tiro sotto porta di Mackin.

La Migross Supermercati Asiago Hockey tornerà sul ghiaccio venerdì 22 novembre alle 19:30 per affrontare in trasferta i Pioneers Vorarlberg, partita che sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Vallati, Casetti, Marchetti, Gazzola, Fram, Cairns, Rigoni F., Misley, Saracino, Stevan, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Kaspick, Moncada, Miceli, Porco, Magnabosco, Turnbull.
Coach: Fogarty.

Formazione Innsbruck: Buitenhuis (Gratzer), Stoffler, Jakubitzka, Steffler D., Steffler K., McFadden, Krogsgaard, Welsh, Valentini, Ploner, Mader, Zusevics, Hirano, Grasso, Klassek, Mackin, Bauer, Bar, Rassell, Lattner.
Coach: Smotherman.

Arbitri: Groznik, Rezek. Linesmen: Hribar, Pardatscher.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 05:08 0:1 EQ HCI Bauer S. (87) Valentini R. (9) Mackin C. (81)
2 20:46 1:1 EQ ASH Turnbull C. (98) Gazzola R. (24) Marchetti S. (23)
2 24:41 1:2 EQ HCI Mackin C. (81) Valentini R. (9) Krogsgaard A. (27)
3 40:35 1:3 PP1 HCI Grasso P. (72) Hirano Y. (71) Lattner J. (98)
3 41:21 2:3 PP1 ASH Gennaro M. (21) Gazzola R. (24) Misley B. (9)
3 47:36 2:4 EQ HCI Lattner J. (98)
3 55:21 2:5 EQ HCI Rassell M. (92) Grasso P. (72) Hirano Y. (71)
3 55:50 3:5 EQ ASH Moutrey N. (18) Porco N. (71)
3 56:46 4:5 EQ ASH Kaspick T. (26) Gennaro M. (21) Gazzola R. (24)
3 58:31 5:5 EQ ASH Misley B. (9) Gennaro M. (21) Gazzola R. (24)
OT 64:22 5:6 GWG EQ HCI Mackin C. (81)

 


Foto di Serena Fantini
About the Author