Le dichiarazioni dei Rittner Buam SkyAlps dopo la vittoria della Supercoppa

(comun. stampa Rittner Buam) – Nella finale contro l’ASD Hockey Pergine Sapiens sabato sera i Rittner Buam SkyAlps hanno vinto la loro sesta Supercoppa italiana. Si riportano di seguito le voci dei protagonisti.

Simon Kostner (capitano, Rittner Buam SkyAlps): “A differenza delle amichevoli, oggi abbiamo iniziato la partita con l’atteggiamento giusto, per questo tutto ha funzionato. Ora ci concentriamo sull’inizio del campionato, che non sarà di sicuro semplice. Le prime partite sono sempre molto difficili. Vedremo come andrà a partire dalla prossima settimana.”

Jamie Russell (allenatore, Rittner Buam SkyAlps): “Oggi abbiamo giocato bene, abbiamo usato bene la nostra velocità e abbiamo avuto molto possesso del disco. Abbiamo giocato alla perfezione in power play e nel penalty killing non abbiamo lasciato passare niente. Abbiamo fatto un altro passo in avanti come gruppo. Sono decisamente soddisfatto.”

Eric Hjorth (difensore, Rittner Buam SkyAlps): “Quando si inizia la stagione con un trofeo, è sempre un buon inizio. Ma adesso ce ne sono ancora due da vincere. Oggi ho avuto una buona giornata, abbiamo giocato molto bene in power play.”

Marco Insam (difensore, Rittner Buam SkyAlps): “Oggi il nostro obiettivo era iniziare la partita affamati e aggressivi, e ci siamo riusciti. Nelle amichevoli non abbiamo mostrato il nostro miglior hockey, ma oggi abbiamo fatto un passo nella direzione giusta.”

Dan Tudin (direttore sportivo, Rittner Buam SkyAlps): “Oggi si è visto che, quando vogliamo e la partita è importante, ci siamo. La vittoria di oggi è stata fantastica, hanno giocato anche molti giovani che hanno dato il loro contributo. Sono molto soddisfatto.”

Foto Sportissimus

About the Author