L’Asiago riprende il cammino il Alps Hockey League con la trasferta di Feldkirch
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey non ha tempo per riposare e subito dopo la Finale Scudetto è già tempo di ributtarsi nella stagione di Alps Hockey League, dove volge al termine la stagione regolare, con l’Asiago che deve giocare le sue ultime dieci partite prima dei playoff.
La squadra Giallorossa domani sarà impegnata nella difficile trasferta di Feldkrirch e dovrà affrontarla con la quasi sicura assenza di Forte, ancora alle prese con un infortunio. La Migross Asiago nelle ultime settimane ha dimostrato a tutti di che pasta è fatta, riuscendo a battere in semifinale il Val Pusteria e giocandosi lo Scudetto in finale con i Rittner Buam fino all’ultimo, forse non raccogliendo quando seminato. L’Asiago si presenterà in Austria forte della splendida forma dei giocatori e dell’alto ritmo a cui ha giocato la squadra nelle ultime partite, ma dovrà fare i conti con la stanchezza che potrebbe farsi sentire nel corso della partita.
Sarà una sfida tra bomber: Bardaro è il miglior marcatore della lega con 49 punti (23 goal e 26 asssit) in 30 partite, seguito dal duo Stanley-Soudek del Feldkirch, entrambi hanno realizzato 48 punti, il primo 15 goal e 33 assist in 32 partite, il secondo 28 goal e 20 assist in 28 partite. Alle spalle di Bardaro, in casa Asiago, troviamo Rosa con 37 punti (13 + 25) e Naclerio con 35 punti (13 + 22). Tra i pali si confronteranno Cloutier, che sta parando con la media del 92%, e Caffi, che ha la seconda miglior media del campionato e respinge il 92,8% dei tiri.
Il Feldkirch è reduce da 5 sconfitte consecutive in campionato, 2 delle quali ai suplementari, e da 2 sconfitte con i Red Bull Hockey Juniors nelle semifinali del campionato austriaco. Il momento per la squadra di coach Zupancic non è sicuramente dei migliori, ma la voglia di rivalsa degli austriaci può essere un fattore importante e da tenere in considerazione per il match di domani.
La partita è in programma per domani, martedì 29 gennaio, alle 19:30 alla Voralberghalle di Feldkirch. La Migross Asiago ha estremo bisogno di punti per poter puntare al 4° in classifica, che garantirebbe così l’accesso diretto ai quarti di finale senza doversi giocare gli ottavi.