Ladies Lugano: buona la prima, squadra in crescita
(comun. stampa HC Ladies Lugano) – Ieri sera alla Cornèr Arena, per la prima partita della nuova stagione, l’HC Ladies Lugano ha affrontato l’EV Bomo Thun. E come il Coach Massimo Fedrizzi, nel suo messaggio di prepartita, aveva avvertito… “Ogni partita è una sfida”, le Ladies hanno in effetti dovuto lavorare e combattere duramente per ottenere i 3 punti della vittoria con il punteggio finale di 5 a 3.
Una partita molto fisica e equilibrata. 3 a 3 fino al 52esimo e l’allungo di Ophélie Ryser e di capitano Romy Eggimann realizzando un rigore magistrale offrendo cosi la prima vittoria stagionale.
Un riconoscimento speciale va alla bianconera Phoebe Staenz (in foto), vera protagonista e trascinatrice con 2 goal e due assists.
Per la cronaca è da sottolineare che l’HC Ladies Lugano ha avuto il piacere di dare il benvenuto ieri sera al leggendario Köbi Kölliker per la sua prima partita di Women’s League quale allenatore del Bomo. Di sicuro un rinforzo importante per il movimento dell’hockey su ghiaccio femminile.
Prossimo impegno “Ladies”, i 21 e 22 settembre con una doppia trasferta a Neuchâtel e Zurigo.
HCLL – EV BOMO Thun: 5-3
Reti Lugano: 1:0 Phoebe Staenz; 2:2 Phoebe Staenz; 3:2 Romy Eggimann (Ophélie Ryser, Phoebe Staenz); 4:3 Ophélie Ryser (Phoebe Staenz); 5:3 Romy Eggimann.
Foto in annesso: by Lorenza